Bitume a freddo
Bitume a freddo
Attualità

Strade comunali, le ripara la Regione. Per Margherita previsti 240mila euro

Il programma regionale a cui i Comuni potranno aderire

L'Assessorato al Bilancio e Infrastrutture della Regione Puglia sostiene i Comuni pugliesi con un contributo finalizzato al finanziamento di interventi di manutenzione straordinaria di strade comunali urbane ed extraurbane esistenti e relative pertinenze volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza stradale.

Con una dotazione finanziaria di 100 milioni di euro, ripartiti per ciascun Comune in misura proporzionale alla popolazione residente e all'estensione del territorio espressa in Kmq, il programma straordinario contribuisce alla ripresa delle attività economiche utile per la ripartenza socio-economica del territorio.

Al Comune di Margherita di Savoia spetterebbero euro 240.869.

Con il programma regionale "StradaXStrada", sindaci, dirigenti e funzionari comunali possono dialogare con gli uffici regionali dell'Assessorato al Bilancio e alle Infrastrutture attraverso i facili strumenti predisposti con la collaborazione di ARTI, l'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia.

Ma all'indirizzo stradaperstrada.regione.puglia.it tutti i cittadini potranno seguire l'evoluzione del programma, quali scelte sta facendo il proprio Comune, come procede un cantiere, quanto si è speso dei complessivi 100 milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia.

"Abbiamo bisogno di condividere un modo nuovo di fare opere pubbliche, più orientato a raggiungere presto e bene i risultati che servono alle nostre comunità", dice il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, che ha ideato e lanciato "StradaXStrada".
  • Strada
Altri contenuti a tema
Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente Strade provinciali BAT, il centrodestra chiede consiglio provinciale urgente «L’incidente mortale sulla S.P. 231 impone chiarezza in materia di “strade provinciali” dalla Provincia BAT. Chiediamo al presidente Lodispoto subito le carte»
Tombino pericoloso sul marciapiede nei pressi del Ristorante Rinelli a Margherita di Savoia Tombino pericoloso sul marciapiede nei pressi del Ristorante Rinelli a Margherita di Savoia Si è verificato più di un incidente a causa del tombino divelto che inganna i passanti
Code e sorpassi per il mare, controlli sulle strade tra Margherita e Barletta Code e sorpassi per il mare, controlli sulle strade tra Margherita e Barletta Elevate diverse sanzioni nel weekend dalla Polizia locale
Strade e marciapiedi, 200mila euro dalla Regione per Margherita di Savoia Strade e marciapiedi, 200mila euro dalla Regione per Margherita di Savoia I finanziamenti del Recovery Fund
Ordinanza doppio senso di Marrano su via Africa Orientale Ordinanza doppio senso di Marrano su via Africa Orientale Tratto interessato: via Duca degli Abruzzi-via De Nittis
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.