Servizio civile
Servizio civile
Vita di città

Servizio Civile Universale: 8 posti a Margherita di Savoia

Il Comune si aggiudica 2 progetti in ambito amministrazione e assistenza alla comunità

Per l'anno 2024 il Comune di Margherita di Savoia si è aggiudicato, all'interno del Servizio Civile Universale, 2 progetti per un totale di 8 unità da impiegare nelle attività a favore dell'amministrazione e della cittadinanza.

I progetti sono:
  • "Amiamo i Nonni" per il settore assistenza agli anziani (4 unità)
  • "Comune Casa dei Cittadini" per il settore educazione ai diritti dei cittadini e sportelli informativi (4 unità).
Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando prevista per il 15 febbraio. Per ogni progetto è prevista 1 riserva, per un totale di 2, per giovani in difficoltà economiche. Farà fede, per chi sceglie di partecipare alla riserva, aver allegato l'attestazione ISEE in corso di validità.

Il Bando Nazionale, a cui fanno riferimento i progetti, è pubblicato su https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2023-bando-ordinario/.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso il portale https://domandaonline.serviziocivile.it/.

L'accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all'estero deve avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I cittadini appartenenti ad altri Paesi dell'Unione Europea o extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia potranno accedere alla piattaforma.

Non saranno accettate domande presentate in altra forma.

È possibile cercare i relativi progetti al link https://www.politichegiovanili.gov.it/servizio-civile/bandi-e-avvisi-di-servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/scegli-il-tuo-progetto/?bando=93048&gazzetta=64&estero=0 selezionando Regione: Puglia; Provincia: Barletta-Andria-Trani; Comune: Margherita di Savoia.

Si ricorda che i progetti risulteranno intestati a "Provincia di Foggia" in quanto Ente Capofila della Rete di Servizio Civile Universale a cui il Comune di Margherita di Savoia aderisce.

L'amministrazione comunale ha predisposto un incontro pubblico di presentazione dei progetti, spiegazione degli stessi e struttura di partecipazione, che si terrà martedì 30 gennaio alle 18:00 nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città.

Interverranno il sindaco Bernardo Lodispoto, l'assessore alle Politiche Sociali Grazia Damato, la responsabile dei Servizi Sociali Rosa Cascella, il consulente e progettista del Servizio Civile Massimiliano Arena.

Ci sarà anche il racconto dei giovani che hanno concluso il Servizio Civile.
  • Servizio Civile
Altri contenuti a tema
Servizio civile a Margherita di Savoia, un webinar per aspiranti volontari Servizio civile a Margherita di Savoia, un webinar per aspiranti volontari Un esperto risponderà a dubbi e domande dei giovani che vorranno partecipare al bando
Servizio civile, otto volontari per i progetti di assistenza a favore di minori e anziani Servizio civile, otto volontari per i progetti di assistenza a favore di minori e anziani Sono due i progetti presentati dall’amministrazione comunale tramite l’Ente capofila
Servizio Civile, bando per 4 volontari a Margherita di Savoia Servizio Civile, bando per 4 volontari a Margherita di Savoia Aperte le selezioni per il progetto "Non ti scordar di me"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.