Emanuele Quarta
Emanuele Quarta
Politica

Quarta (Azione): «Lodispoto mistifica la realtà»

Vicenda acque e fanghi termali: «Il Garante non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto»

«Continua la mistificazione della realtà raccontata con toni propagandistici dal sindaco uscente Lodispoto. Nella giornata di sabato abbiamo assistito all'ennesima mistificazione elettoralistica sulla questione Agcm su acque e fanghi termali». Lo ha affermato Emanuele Quarta, commissario cittadino di Azione di Margherita di Savoia.

«Un racconto questa volta fatto in pompa magna tra conferenze stampa e annunci scialbi. I fatti raccontati dal sindaco uscente non ci convincono in quanto il garante del mercato non si è ancora espresso nei confronti dell'estensore dell'esposto ma ha semplicemente risposto ad una nota invita dalla fremente amministrazione comunale» è l'osservazione.

«I fatti, almeno dal racconto confuso del sindaco uscente, raccontano di una volontà estensiva delle risorse, raccontano e specificano usi consentiti e zero discrezionalità sui beneficiari futuri della risorse: il contrario di quanto viene inserito nel famigerato protocollo di intesa tra Atisale, Terme e Comune.

Nella attività propagandistica lodispotiana un comunicato roboante dell'amministrazione comunale citava la pubblicazione di una "cartellina stampa" con dettagli della nota dell'Autorità garante sulla concorrenza e il mercato che a quanto pare conosce solo il sindaco e forse nemmeno i componenti della sua maggioranza» ha attaccato Quarta.

«Per quello che ci compete preferiamo attendere l'esito ufficiale del responso del Garante e se opportuno sosterremo l'estensore dell'esposto con una conferenza stampa con documenti ufficiali, disponibili per tutta la cittadinanza.
Per se è vero come recita l'amministrazione uscente "contano i fatti", preferiamo raccontarli con carte alla mano, alla luce del sole ma soprattutto nel rispetto dell'intelligenza dei salinari» ha concluso.
  • comune di margherita
  • Terme
  • Emanuele Quarta
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
  • acque madri
Altri contenuti a tema
Quarta: «Consiglio comunale a Margherita di Savoia usato come ring» Quarta: «Consiglio comunale a Margherita di Savoia usato come ring» La nota stampa a firma del consigliere comunale di Azione
Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» Porto Peschereccio, interviene Quarta: «La propaganda Lodispotiana fa acqua da tutte le parti» La nota del consigliere comunale di Azione
Elezioni provinciali, Quarta: «Tutto secondo copione, vietato disturbare il “Super Mega Presidente Galattico”» Elezioni provinciali, Quarta: «Tutto secondo copione, vietato disturbare il “Super Mega Presidente Galattico”» La nota a firma del consigliere comunale di Azione
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
In arrivo 74 milioni per demolire i vecchi pescherecci dal Ministero dell'Agricoltura e della sovranità alimentare In arrivo 74 milioni per demolire i vecchi pescherecci dal Ministero dell'Agricoltura e della sovranità alimentare Lo comunica il consigliere comunale di Azione, Emanuele Quarta
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.