Festa sociale
Festa sociale
Eventi e cultura

Margot Sikabonyi colora la Festa Sociale di Margherita di Savoia

Il sindaco assicura: "Riporteremo l'esperienza"

Davvero un grandissimo successo per la Festa Sociale che, in Piazza Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, ha fatto vivere al folto pubblico presente una serata magica all'insegna della speranza e della solidarietà.

L'evento - dal suggestivo titolo "Come in una favola… torneremo dalla luna" - era uno dei più attesi dell'Estate Margheritana 2021: patrocinato dal Comune di Margherita di Savoia tramite l'assessorato alle Politiche Sociali, è nato su impulso de Il Mercato Solidale, realtà sorta nel marzo 2020 durante il lockdown per alleviare le difficoltà ed abbattere le distanze in tutta Italia unendo donatori e beneficiari e che vede tra i suoi principali artefici il salinaro Donato Vallariello, residente a Roma.

Grande supporto è stato offerto da numerose realtà del mondo dell'associazionismo locale come l'Unitalsi, l'Avis, Il Treno del Sorriso, la Onlus Arges, Unitre, la ASD Margherita di Savoia Runners, Margherita Cammina, Oltre Sport, la Cooperativa Sociale Martino e la Cooperativa di Comunità Margherita.

Fondamentale il supporto degli sponsor e delle attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa.

Madrina della serata è stata l'attrice Margot Sikabonyi, volto noto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Maria Martini nella celebre fiction "Un medico in famiglia"; la live band Music Off e il DJ set a cura del disc jockey Paolo Noise hanno fatto ballare sino a tarda ora il pubblico che ha animato i numerosi stand partecipando allegramente alla festa in piazza e alle degustazioni proposte gratuitamente ai presenti.

«Il grande successo dell'iniziativa – sottolinea il sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – mi porta ad affermare che sicuramente l'anno prossimo ripeteremo questa bellissima esperienza rendendola ancora più ricca e coinvolgente. Voglio ringraziare l'assessore alle politiche sociali Grazia Damato, tutti i nostri graditi ospiti, le associazioni e gli sponsor della nostra città che hanno sostenuto questo progetto e soprattutto la generosità del nostro concittadino Donato Vallariello, che già lo scorso anno ha voluto dare un tangibile segno di solidarietà durante la fase più acuta dell'emergenza Covid e che anche stavolta si è reso promotore di una encomiabile iniziativa di aiuto verso i più bisognosi che rappresenta non solo una lezione di civiltà ma anche un esempio virtuoso di quel senso di collaborazione e coesione sociale che da sempre auspico per la comunità salinara».
  • Estate salinara
Altri contenuti a tema
L’estate riparte volando: dopo il Festival Internazionale degli Aquiloni, Margherita si prepara alla stagione balneare L’estate riparte volando: dopo il Festival Internazionale degli Aquiloni, Margherita si prepara alla stagione balneare Molti stabilimenti pronti ad aprire domenica 16 Maggio
Estate salinara, presentato il cartellone degli eventi. Il programma completo Estate salinara, presentato il cartellone degli eventi. Il programma completo Orchestra Casadei, Silvia Mezzanotte, Francesco Cicchella e Rosalia Porcaro tra i protagonisti degli eventi
Estate a Margherita di Savoia, il Comune accoglie proposte Estate a Margherita di Savoia, il Comune accoglie proposte Iniziative da presentarsi nell'ottica di una programmazione di una estate più inclusiva
Stagione balneare, Capacchione (Sib): «Prezzi come lo scorso anno, no riduzione numero ombrelloni» Stagione balneare, Capacchione (Sib): «Prezzi come lo scorso anno, no riduzione numero ombrelloni» «Sarà una stagione da vivere in piena sicurezza per tutti»
"Spritz ovunque", l'invenzione di Tony Barman "Spritz ovunque", l'invenzione di Tony Barman Da gustare con stuzzichini rigorosamente made in Margherita di Savoia
Estate, Quarta (PD): «Monitoraggio spiagge libere con percettori Rcd» Estate, Quarta (PD): «Monitoraggio spiagge libere con percettori Rcd» Nota del segretario cittadino del Partito Democratico
Balneazione, Lodispoto: «L'estate parte lo stesso, abbiamo spiagge ampie» Balneazione, Lodispoto: «L'estate parte lo stesso, abbiamo spiagge ampie» «Avevamo altri progetti, non ci facciamo fermare»
Turismo, Capacchione (Sib): «Stanno trasformando gli stabilimenti balneari in un reparto ospedaliero» Turismo, Capacchione (Sib): «Stanno trasformando gli stabilimenti balneari in un reparto ospedaliero» «Servono norme chiare e soprattutto applicabili»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.