Saline Margherita di Savoia
Saline Margherita di Savoia
Vita di città

Le Saline di Margherita di Savoia nel video spot della Provincia Bat

Realizzato dal regista Giuseppe Valentino, racconta con le immagini la complessità e la bellezza del territorio

"Un paesaggio di frontiera, un paesaggio di paesaggi". E' questo il messaggio del video spot della Provincia Bat, realizzato dal regista Giuseppe Valentino per "Ferula Film". Un paesaggio di paesaggi, in transizione tra antico e moderno, tradizione e innovazione, natura selvaggia e architetture umane. Queste immagini restituiscono la complessità e la bellezza di un territorio vasto e unico nelle sue diversità e alternanze.

Le Saline di Margherita di Savoia, luogo di eccezionale fascino e suggestione, sono raccontate con riprese aeree che ne esaltano i colori, con il volo dei fenicotteri rosa che esprime con forza il senso di natura incontaminata.

Il sale è, come la pietra di Trani, la base culturale di un territorio che la protagonista del video riscopre con interesse e delicatezza.

Il video spot si inserisce nel progetto "Il paesaggio si fa cultura", un'iniziativa della Provincia di Barletta-Andria-Trani per promuovere e sensibilizzare alla cultura del paesaggio come "Bene comune", in collaborazione con diversi enti territoriali, il patrocinio della Regione Puglia, partner Direzione regionale Musei Puglia, Castel del Monte, d'intesa con Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio (SABAP) per le province di Barletta-Andria- Trani e Foggia, Parco Nazionale Regionale Fiume Ofanto.

A questo link è possibile guardare il video.
  • saline
Altri contenuti a tema
Vandalismo nella salina, asportate le nuove passerelle in legno Vandalismo nella salina, asportate le nuove passerelle in legno Il sindaco Lodispoto: «Confidiamo che le forze dell’ordine possano al più presto identificare i protagonisti di tali gesti insulsi»
Una tesi di laurea sul patrimonio industriale dismesso delle saline di Margherita Una tesi di laurea sul patrimonio industriale dismesso delle saline di Margherita Lo studio delle giovani Anna Lorusso e Angela Manicone sarà discusso dopo Pasqua
Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Concerto jazz in Salina, grande spettacolo ma è polemica per i biglietti Il sindaco Lodispoto: «Abbiamo seguito un criterio, chi polemizza devia l’attenzione dalla preziosa opportunità che stiamo costruendo»
Aperitivo e prodotti tipici locali con le Saline al tramonto Aperitivo e prodotti tipici locali con le Saline al tramonto Mercoledì l'iniziativa "AperiSalt" a Margherita di Savoia
"Salapia": tra storia, valorizzazione e un legame speciale con Margherita di Savoia "Salapia": tra storia, valorizzazione e un legame speciale con Margherita di Savoia Sabato scorso un convegno per riflettere sulla valorizzazione del territorio
Il carroponte delle Saline di Margherita di Savoia giace accartocciato: i residenti ne chiedono la ricostruzione Il carroponte delle Saline di Margherita di Savoia giace accartocciato: i residenti ne chiedono la ricostruzione È sempre stato un simbolo della città, ha rappresentato lo skyline di benvenuto nella città salinara
"Percorso tra i bacini rosa", i camminatori si riuniscono a Margherita di Savoia "Percorso tra i bacini rosa", i camminatori si riuniscono a Margherita di Savoia Dalle 17.30 una passeggiata nella saline con visite e degustazioni
Presto un impianto di dissalazione a Margherita di Savoia Presto un impianto di dissalazione a Margherita di Savoia Il sindaco Lodispoto: «Opera di importanza strategica»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.