Corri&Cammina
Corri&Cammina
Vita di città

"Corri&Cammina", lo sport a portata di tutti

Di Lecce: "Appuntamento al prossimo anno"

Un'iniziativa totalmente gratuita, nata per dare la possibilità a tutti di poter fare sport all'aria aperta con la guida di podisti esperti. L'idea com il tempo ha coinvolto sempre più persone fino a diventare l'appuntamento fisso dell'estate a Margherita di Savoia. "Corri&Cammina" di chiama, pensata dalla Asd Margherita di Savoia Runners che ha messo a disposizione muscoli ed esperienza per accompagnare i numerosi gruppi per una corsa o una camminata fra la aree naturali del territorio. "Il progrmma è stato stilato con l'obbiettivo di creare quattro appuntamenti a settimana martedì, mercoledì, giovedì e venerdì nei mesi di luglio e agosto. Il primo anno ervamo davvero in pochi e quindi qualche dubbio sulla riuscita del progetto non è mancato. Pian piano, grazie anche al nostro costante impegno, il "Corri&Cammina" è decollato", ha affermato Francesco Di Lecce, organizzatore e atleta dei Runners.

Un grande contributo alla buona riuscita del progetto è stato dato anche dalle location offerte dalla natura: il percorso in Salina, con la collaborazione di AtiSale - azienda che gestisce l'indotto in concessione dallo Stato -, il lungomare che si affaccia sulla spiaggia leader della balneazione attrezzata in Puglia, coniugando in questo modo sport e turismo. "Negli anni - ha continuato Di Lecce - siamo passati da un massimo di 10 persone per ogni uscita fino a 80-90 partecipanti nella stagione attuale. Si è creato da subito un clima di amicizia, passione, goliardia, voglia di sorridere e star bene insieme. Il "Corri&Cammina" è diventato un appuntamento fisso in cui non esiste il cronometro perché si aspetta sempre l'ultimo del gruppo. Questa esperienza evidenzia che è possibile coinvolgere persone di svariate fasce di età anche in realtà piccole come la nostra Margherita che deve sempre fiorire. Grazie a chi c'era, ai discorsi fatti insieme, alle battute, alle barzellette, persino ai balletti che ho fatto con voi e ai sorrisi che mi avete regalato. Un grazie triplo a Concy Valerio e Ada Bufo - altre due podiste dei Runners - per essere state sempre presenti (nonostante impegni vari) e avere contribuito anche voi in prima persona alla crescita del progetto. Siete state grandiose! Grazie allo sponsor Michele Martire per le canotte. Peccato per chi non c'era. Non ci saremo sempre per tutti! Appuntamento alla "Corri&Cammina" 2020!".
Corri&CamminaCorri&CamminaCorri&CamminaCorri&CamminaCorri&CamminaCorri&CamminaCorri&Cammina
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.