Mercato
Mercato
Attualità

Confcommercio Bari-Bat, nasce il circolo dei negozi storici

Volpicella: «Siamo alla Regione per aver ideato una norma a salvaguardia di queste attività produttive»

Confcommercio Bari-Bat, nel corso dell'assemblea dei soci, ha costituito il circolo dei negozi storici, una realtà che coinvolgerà tutti i titolari aderenti all'associazione di categoria proprietari di attività rientranti nel novero dei "negozi storici pugliesi".

L'Assemblea ha nominato presidente pro-tempore del Circolo il presidente Federmoda Confcommercio imprese per l'Italia provincia di Bari Carlo Saponaro: «Abbiamo inteso creare un club che, come ulteriore forma di tutela e protezione, racchiudesse tutte le attività testimonianza del passato. Da questi titolari, da queste attività che sono delle vere e proprie pagine di storia di una comunità le nuove generazioni possono apprendere e migliorarsi».

«Entrare a far parte dei negozi storici di Puglia non significa solo ricevere un riconoscimento per passione, spirito di servizio, determinazione, intraprendenza e costanza, ma vuol dire detenere, sul proprio territorio, nella propria comunità, una testimonianza del passato, una testimonianza, storica, sociale, un presidio di produttività e di idea che funzione» è il commento del direttore di Confcommercio Bari-Bat Leonardo Volpicella, dopo l'approvazione della legge che tutela le attività commerciali e artigianali attive costantemente da decenni sul territorio. «Si tratta di locali che raccontano storie di famiglie di commercianti, di artigiani che hanno avuto un'idea imprenditoriale e che l'hanno tramandata, custodita, coltivata giorno dopo giorno con dedizione e grande attaccamento emotivo. Siamo grati alla Regione Puglia per aver ideato una norma a salvaguardia di queste vedette produttive» ha aggiunto e concluso.
  • confcommercio
  • Confcommercio Bat
Altri contenuti a tema
Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Addio ad Alessandro Ambrosi, il presidente della Nuova Fiera del Levante aveva 71 anni Diversi gli incarichi che ricopriva, a capo sia di Confcommercio che della Camera di Commercio
Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat Al via le iscrizioni al corso di formazione dell'Ebiter Bari-Bat La giornata formativa è in programma giovedì 20 aprile
Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Confcommercio Bat: «Momento difficile per il settore moda» Il presidente Carlo Saponaro: «Le disposizioni sono definite da chi ignora i problemi»
Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Contributi per bar, ristoranti e piscine: l'annuncio di Confcommercio Volpicella: «Un'opportunità assolutamente da cogliere»
Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare Bando Artifex, Confcommercio invita le imprese a partecipare L'iniziativa vuole promuovere e valorizzare le realtà dell'artigianato artistico e di tradizione
Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai Confcommercio Bari-Bat promuove la seconda edizione del campionato italiano giovani macellai L'appuntamento con la competizione, riservata agli Under 35, alla Fiera del Levante
Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Rimborsi per l'acquisto dei libri di testo, Confcommercio Bat mette a disposizione le sedi per presentare domanda Carriera: «Fondamentale informare i lavoratori sui diritti che possono godere». Portoso: «Sosteniamo le famiglie in questo periodo di crisi»
Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Confcommercio lancia un appello alla politica: «Superare le emergenze» Ambrosi: «Chiediamo di concentrare le risorse su questa priorità»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.