Notte Rosa Margherita di Savoia
Notte Rosa Margherita di Savoia
Vita di città

Boom di presenze alla Notte Rosa di Margherita di Savoia

Il tempo capriccioso non rovina la festa che ha coinvolto l'intera cittadina

Un appuntamento pensato per soddisfare le esigenze di tutti, per aggregare piacevolmente famiglie, bambini e i tanti turisti che in questo periodo affollano il paese dei fenicotteri rosa. La Notte Rosa del 26 Luglio scorso è stata un successo, nonostante l'acquazzone che inizialmente ha fatto pensare al peggio.

Dal Lungomare sino al corso principale è un tripudio di rosa: i locali e i negozi sono tutti addobbati, tante le persone che hanno scelto di indossare indumenti e abiti di questa tonalità per l'occasione. Non mancano i cuori appesi sul lungomare con le note delle più belle canzoni d'amore italiane. Rosa è il colore dei fenicotteri che scelgono come habitat la Riserva Naturale delle Saline, dei bacini del sale, del sole al tramonto quando il cielo è particolarmente limpido.

La Notte Rosa, evento inserito nel cartellone dell'estate margheritana 2023, non ha deluso le aspettative, nonostante il tempo incerto. Tanti gli spettacoli itineranti, i punti musicali, gli artisti di strada. E poi, in Corso Vittorio Emanuele, con un palco degno dei grandi concerti, c'è stata l'esibizione di Tony Esposito.

La sua musica ha omaggiato il grande Pino Daniele, deliziando gli spettatori presenti con i brani partenopei più famosi. Il bilancio è positivo anche per i commercianti, che hanno allungato i tempi di apertura delle loro attività, confidando in un numero consistente di persone che ha voluto prendere parte alla serata dai paesi limitrofi (Trinitapoli, San Ferdinando, Cerignola), anche facendo shopping per le vie del centro.

Ristoranti e locali hanno registrato il pienone, tra un'attrazione e l'altra i visitatori hanno preso d'assalto il lungomare e non solo, godendo dell'aria fresca dopo il caldo asfissiante dei giorni scorsi. Fortemente voluta dall'Amministrazione comunale, la Notte Rosa ha potuto svolgersi grazie all'apporto di tutti i margheritani che ci tengono a tenere alto il nome del proprio paese offrendo svago e divertimento ai turisti.
Notte Rosa Margherita di SavoiaNotte Rosa MargheritaNotte RosaNotte Rosa a Margherita
  • Notte rosa
Altri contenuti a tema
Notte Rosa di Margherita di Savoia, l'invito del Comune alle attività Notte Rosa di Margherita di Savoia, l'invito del Comune alle attività Il programma completo del 26 luglio sarà stilato nei prossimi giorni
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.