La Salinis vince facile con Torrino

In trasferta vince la linea verde. Ora i playoff contro il Cogianco

lunedì 13 aprile 2015 11.27
Nell'ultima trasferta della regular season, sul campo della cenerentola Roma Torrino ormai da tempo condannata alla retrocessione in B, una Salinis ormai matematicamente qualificata per i play off si impone senza troppi patemi ad onta del minimo scarto finale. L'allenatore rosanero Domenico Lodispoto dà ampio spazio alla linea verde offrendo a numerosi elementi del settore giovanile la possibilità di mettersi in luce. E le risposte non sono mancate: assieme ai veterani Distaso e De Cillis, sono stati proprio gli Under i protagonisti della vittoria che spezza la serie negativa della Salinis. Apre le marcature in avvio "Sheva" De Cillis, al terzo centro in due gare, poi per i giovani Michele Marzucco e Livio Lopez arriva la gioia del primo centro in serie A2. Prima del riposo va a segno anche capitan Distaso (per lui quarto sigillo nelle ultime due partite) mentre Curcio proprio a fil di sirena manda le squadre al riposo sul risultato di 1-4. In avvio di secondo tempo c'è gloria anche Ferdinando Termine, un classe '94 che ha conquistato tutti al suo primo anno nell'Under 21 rosanero e che ha colto un meritato premio trovando anch'egli il suo primo gol tra i grandi. Nel finale la Salinis si rilassa un po' consentendo ai padroni di casa di alleggerire il passivo con le reti di Zito, Gattarelli ed Anzalone. Col risultato finale di 4-5 (per gli amanti delle statistiche è la vittoria numero 150 nella storia del club) la squadra di Lodispoto chiude a quota 41 punti e si prepara dunque al doppio confronto nei play off in programma il 25 aprile (in casa) ed il 2 maggio col Carlisport Cogianco, che da parte sua non approfitta del punto di penalizzazione per l'Atletico Belvedere, crolla sul campo del Futsal Isola e cede primo posto e promozione diretta ai calabresi. Sfida proibitiva per la Salinis? Sulla carta sì, ma date un'occhiata agli scontri diretti della regular season: vittoria rosanero per 4-3 all'andata, pareggio interno per 3-3 al ritorno. Ergo..
ROMA TORRINO-SALINIS 4-5
ROMA TORRINO: Moranti, Gattarelli, Fabozzi, Curcio, Sgrulloni, Zito, Fortini, Dal Lago, Maramao, Anzalone. All. Minicucci.
SALINIS: M. Angiulli, De Cillis, Marzucco, Termine, Distaso, Perri, Pineiro, Lopez, Ciccolella, Gorgoglione, n.e.: Mancini. All. Lodispoto.
ARBITRI: Bertini (Empoli) e Colombi (Tivoli).
RETI: p.t.: De Cillis 0'58", Marzucco 12'05", Lopez 15'53", Distaso 19'02", Curcio 19'58"; s.t.: Termine 1'28", Zito 8'21", Gattarelli 15'21", Anzalone 19'46".