La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza

Blitz dei rosanero, ora +6 sulla zona playout

sabato 2 marzo 2019 17.43
A cura di Vito Troilo
Una vittoria dal valore altissimo. La Salinis Margherita l'ha strappata con le unghie e coi denti nel derby di Sammichele, guadagnando tre punti pesantissimi in chiave salvezza. In una settimana tutt'altro che semplice per l'ambiente rosanero, caratterizzata dalle dimissioni del presidente Salvatore Forte, il collettivo guidato da Domenico Lodispoto ha sfoderato un'eccellente prestazione collettiva.

Inizio non semplice per gli ospiti, sotto di un gol per effetto della rete siglata da Sanchez Garcia. Ribaltone della squadra salinara grazie a Riondino (fra i migliori), Marcelinho e Senna. Il primo tempo si è chiuso sull'1-3.

L'arrembante avvio di ripresa del cast locale (che ha accorciato le distanze con Herreros) non ha sorpreso i viaggianti, che in meno di due minuti effettivi hanno impresso la svolta al match segnando altre tre volte con Marcelinho, Senna e Riondino. Poco importa che Herreros avesse mandato a bersaglio il momentaneo 3-5. La Salinis non si è disunita neppure quando i padroni di casa, con le marcature di Binetti e Davila, ha toccato il -1 (5-6), difendendosi con ordine dal ricorso degli avversari al quinto di movimento. L'acuto dell'estremo Tatonetti e la zampata di Riondino sono valsi il 5-8 e un'affermazione che consente a Margherita di allungare a +6 sul terzultimo posto, occupato dal Marigliano. La salvezza, ora, è molto più vicina.

SAMMICHELE-SALINIS MARGHERITA 5-8

Sammichele: Piccinni, Herreros, Binetti, Sanchez Garcia, Davila, Simeone, Giovinazzi, Lippolis, Console, Loschiavone, Marasà. Allenatore: Cataldo Guarino.
Salinis Margherita di Savoia: Tatonetti, Bocca, Riondino, Senna, Staila, Marcelinho, Termine, Russo, Petruzzo, Angiulli, Damato. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Arbitri: Davide Sallese di Vasto, Marco Villanova di Bari.
Cronometrista: Antonio D'addato di Verona.
Reti: 2'34" Sanchez Garcia, 5'08" Riondino, 8'47" Marcelinho, 12'12" Senna, 22'27" Herreros, 22'39" Marcelinho, 23'37" Senna, 24'24" Herreros, 24'49" Riondino, 28'29" Binetti, 29'44" Davila, 38'27" Tatonetti, 39'00" Riondino.
Note: ammoniti Davila, Console.

SERIE A2 GIRONE C - 17ª giornata
Marigliano-Futsal Cobà non disputata
Real Rogit Rossano-Barletta 9-2
Sammichele-Salinis Margherita 5-8
Sandro Abate-Atletico Cassano 7-3
Comprensorio Medio Basento-Virtus Rutigliano 8-3
Tenax Castelfidardo-Futsal Bisceglie 8-1
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 46; Sandro Abate 45; Real Rogit Rossano 40; Atletico Cassano 30; Futsal Cobà Porto San Giorgio 28; Sammichele 24; Virtus Rutigliano 22; Castelfidardo 19; Salinis Margherita 17; Marigliano (-2) 11; Barletta 7; Futsal Bisceglie 3.
SERIE A2 GIRONE C - 18ª giornata
Barletta-Castelfidardo
Atletico Cassano-Real Rogit Rossano
Futsal Bisceglie-Sammichele
Futsal Cobà Porto San Giorgio-Sandro Abate
Salinis Margherita-Comprensorio Medio Basento
Virtus Rutigliano-Marigliano