Futsal Salinis, debutto vincente nei playoff

Le rosanero superano il Futsal Breganze nel match d'andata dei quarti

giovedì 9 maggio 2019 06.00
A cura di Vito Troilo
L'impatto coi playoff non è mai semplice, specie quando si ha l'onere di confermare i pronostici e le aspettative. La Futsal Salinis Margherita ha piegato il coriaceo Breganze nel match d'andata dei quarti di finale della griglia che assegnerà lo scudetto femminile del calcio a 5. La formazione rosanero si è imposta in rimonta sul parquet del palasport di viale Colombo a Ruvo, città natale del trainer Massimiliano Bellarte.

Gara non semplice per la compagine favorita per il passaggio del turno. Il bel gol siglato da Pinto Dias al 9° (destro da fuori area all'incrocio, Tardelli incolpevole) ha accresciuto le difficoltà di Bea Martin e compagni, che sono riuscite a trovare il pari grazie al tap-in di Siclari sulla corta respinta di Castagnaro a un tiro di Rozo. La stessa Rozo, con grande caparbietà, ha siglato il 2-1 nella ripresa, avventandosi su un pallone vagante e indirizzandolo nella porta sguarnita. Nervi sempre più tesi: il 3-1 di Dal'maz a sette minuti dalla conclusione ha permesso alla Futsal Salinis di gestire la situazione senza affanni e portare a casa il primo successo nella serie. Domenica, in Veneto, l'opportunità di chiudere i conti e conquistare la semifinale.

FUTSAL SALINIS MARGHERITA-FUTSAL BREGANZE 3-1

Futsal Salinis Margherita: Tardelli, Bea Martin, Rozo, Taty, Dal'maz, Coppari, Siclari, Presto, Mazzaro, Exana, Maite, Bonci. Allenatore: Max Bellarte.
Futsal Breganze: Castagnaro, Soldevilla Delgado, Rebe, Pinto Dias, Ana Alves, Cerato, Marino, Campanile, Boutimah, Bisognin, Fichera, Fincato. Allenatore: Luigi Zanetti.
Arbitri: Massimo Tiberio, Marco Di Filippo di Teramo.
Cronometrista: Antonio Schirone di Barletta.
Reti: 9'00" Pinto Dias, 13'50'' Siclari, 26'57'' Rozo, 32'54'' Dal'maz.
Note: ammonita Cerato.

PLAYOFF SCUDETTO
Quarti di finale (8-9 maggio; 12 maggio; eventuale gara3 15 maggio)
1-8 Futsal Salinis Margherita-Futsal Breganze 1-0 (3-1;)
4-5 Montesilvano-Real Statte 1-0 (4-1;)
2-7 Kick Off-Falconara 1-0 (5-2;)
3-6 Ternana-Futsal Florentia