Via al progetto "Accoglienza e dignità"

Iniziativa solidale realizzata dalle Caritas parrocchiali in collaborazione con l'Unitalsi

mercoledì 10 agosto 2022 10.15
Partirà ufficialmente venerdì 12 agosto, nel corso di un incontro in programma nella sede Caritas della parrocchia Santissimo Salvatore - che ospita anche la sottosezione Unitalsi di Margherita di Savoia - il progetto solidale "Accoglienza e dignità", realizzato dalle Caritas parrocchiali della città in collaborazione con l'Unitalsi.

Il progetto, finanziato con i fondi dell'8 per mille della diocesi, durerà un anno e consentirà ai migranti presenti o di passaggio nel territorio e alle persone e famiglie in situazione di indigenza di usufruire gratuitamente di un servizio docce e lavaggio degli indumenti e sarà realizzato in alcuni locali della sottosezione Unitalsi e della Caritas della parrocchia Santissimo Salvatore, grazie anche alla disponibilità della società proprietaria della locale salina e all'impegno dei volontari delle parrocchie, dell'Unitalsi e di tutti i cittadini di buona volontà. L'accoglienza di chi è in difficoltà si concretizzerà quindi in una particolare attenzione al rispetto della dignità personale, andando incontro alle ordinarie e fondamentali esigenze di vita.

L'incongro di venerdì avrà inizio alle ore 18. Prevista la partecipazione di Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; don Sergio Pellegrini, Vicario generale dell'Arcidiocesi; Ruggiero Serafini, delegato episcopale per la Caritas; don Matteo Martire, parroco della Chiesa Madre; Leonardo Bassi, economo diocesano; Antonio Diella, responsabile Caritas cittadina di Margherita di Savoia.