Turismo enogastronomico, sabato 27 gennaio presentazione di Puglia Taste & Culture

Interverrà Giuseppe Castiglione, presidente del Consorzio della cipolla bianca di Margherita di Savoia

venerdì 26 gennaio 2018
Sabato 27 gennaio, alle ore 10.30, i fondatori di Puglia Taste & Culture, coop di servizi turistici per l'incoming nella Bat, la prima specializzata in turismo esperienziale legata soprattutto al mondo dell'enogastronomia, presenteranno, in conferenza stampa, il loro progetto e illustreranno le esperienze e gli eventi già programmati per il 2018 (a partire già dal 2 febbraio).

L'intenzione è di apportare benefici, anche in termini economici per il territori, creando collaborazioni e una solida rete con strutture ricettive e aziende agricole e di artigianato, coinvolgendo una fascia di turisti alla ricerca di esperienza lontane dai circuiti prettamente commerciali. L'obiettivo, ambizioso, è lo sviluppo di uno turismo destagionalizzato, sostenibile e di qualità.

La conferenza stampa si terrà nell'azienda agricola Conti Spagnoletti-Zeuli di Andria – C.da Zagaria.

Interverrà il team di Puglia Taste & Culture: il presidente, guida turistca e accompagnatrice abilitata, Annamaria Tucci, la responsabile marketing Donatella Bruno, il responsabile commerciale e sommelier Giovanni Garofalo, e il responsabile IT Raffaele Lionetti.

Prevista anche la partecipazione di Francesco Caizzi, presidente Federalbeghi Puglia, Domenico Merra (Ada, associazione direttori d'albergo), Luca Langella (Staff PIN), Michele Buonvino, dirigente scolastico istituto alberghiero Aldo Moro di Trani, Tommaso Regina vice presidente Slow Food Puglia, Giuseppe Castiglione presidente del Consorzio della cipolla bianca di Margherita di Savoia, di un delegato di Puglia promozione.

Per partecipare alla conferenza è necesserio registrarsi, inviando entro venerdì una email a info@pugliatasteandculture.com

Puglia Taste & Culture è vincitore "PIN", iniziativa promossa dall'assessorato alle politiche giovanile della Regione Puglia, e ARTI, agenzia regionale per la tecnologia e l'innovazione, ed è finanziato con risorse FSE POR Puglia 2014/2020, azione 8.4, e dal Fondo per lo sviluppo e la coesione.