Tre nuovi funzionari in servizio al comune di Margherita

Il sindaco: «Un'altra promessa mantenuta»

martedì 16 settembre 2025 14.03
Con la firma dei rispettivi contratti di assunzione, lunedì 15 settembre hanno ufficialmente preso servizio presso il Comune di Margherita di Savoia tre nuovi funzionari, vincitori delle prove concorsuali indette dall'amministrazione comunale e svoltesi a fine luglio.

I nuovi funzionari vanno a colmare tre caselle di importanza strategica per la pianta organica dell'ente: i tre neo assunti sono stati infatti collocati nell'area amministrativo-giuridica, nell'area amministrativo-contabile e nell'area tecnica.

«Siamo davvero felici – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – di poter dare il benvenuto a questi nuovi funzionari che daranno il loro prezioso contributo per un migliore funzionamento degli uffici amministrativi. Queste nuove assunzioni, che vanno ad aggiungersi a quelle dei mesi scorsi e relative al nuovo Comandante della Polizia Locale e a nuove unità per l'ufficio manutenzione e l'ufficio notifiche, attestano la ritrovata capacità da parte del nostro Ente di poter indire concorsi pubblici finalizzati all'assunzione di nuovo personale a tempo indeterminato, cosa che non accadeva da circa quarant'anni. A breve, inoltre, procederemo all'assunzione dei quattro vincitori delle prove concorsuali per istruttori amministrativi svoltesi la settimana scorsa. La possibilità di indire nuovi concorsi è a sua volta frutto dell'opera di risanamento economico che la nostra amministrazione comunale ha perseguito sin dall'inizio del primo mandato, nel 2018, quando abbiamo ereditato una situazione di dissesto economico-finanziario ed una dotazione organica ridotta all'osso: anche questo è un impegno mantenuto nei confronti della cittadinanza. Ai neo assunti i miei più calorosi auguri di buon lavoro!».