Sicurezza a Margherita: intensificati i controlli della Polizia di Stato

Oltre 2500 persone e 1400 veicoli controllati nei mesi di giugno e luglio

martedì 5 agosto 2025 9.11
La Questura di Barletta-Andria-Trani ha intensificato significativamente i controlli sul territorio di Margherita di Savoia durante il periodo estivo, vedendo rafforzata la presenza degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e della Sezione "Falchi" della Squadra Mobile, per rispondere all'incremento dell'afflusso turistico che caratterizza questo importante centro balneare della provincia.

I dati relativi ai controlli effettuati nei mesi di giugno e luglio 2025 testimoniano l'impegno costante e crescente della Polizia di Stato nel garantire sicurezza e legalità sul territorio. Nei mesi di giugno e luglio, nel territorio del Comune di Margherita di Savoia la Polizia di Stato ha controllato 2578 persone e 1419 veicoli.

La stagione estiva rappresenta un momento cruciale per Margherita di Savoia, che vede moltiplicarsi la presenza di visitatori e turisti; per questo motivo è stata rafforzata in modo sostanziale la presenza degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e delle squadre specializzate della Sezione Falchi della Squadra Mobile, garantendo una copertura capillare del territorio e un presidio costante delle aree di maggiore interesse.

I controlli del Reparto Prevenzione Crimine e della Sezione "Falchi" della Squadra Mobile non si limitano alla sola funzione di contrasto alla criminalità, ma rappresentano un importante strumento di prevenzione e un segno tangibile della vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini.

L'attività di controllo proseguirà con la stessa intensità per tutto il periodo estivo, confermando l'impegno della Questura di Barletta-Andria-Trani nel garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti coloro che vivono, lavorano o trascorrono le proprie vacanze in questo importante centro turistico della provincia.