Scuola materna "Buonarroti", nuove aule a Città Giardino

Accordo tra l'amministrazione e la parrocchia di San Pio

sabato 11 febbraio 2017
Nuove aule per i piccoli alunni della scuola materna "Buonarroti" di Città Giardino: grazie all'accordo tra l'Amministrazione comunale e la parrocchia di San Pio da giovedì l'attività didattica si svolge all'interno delle aule ospitate nell'oratorio. Il trasferimento della scuola materna si era necessario anche per l'inadeguatezza dei locali dove era precedentemente ospitata.

Si tratta di un nuovo importante risultato, ottenuto dall'Amministrazione comunale guidata da Paolo Marrano, in tema di edilizia scolastica e di sicurezza degli alunni. "E' stata sempre una nostra priorità – commenta il sindaco -: pochi mesi dopo il nostro insediamento abbiamo provveduto allo spostamento degli alunni dalla ex scuola "Kennedy" nel plesso adiacente alla scuola media. Ma vanno ricordati i numerosi interventi di manutenzione straordinaria per sistemare i solai di tutti gli edifici scolastici, la riapertura delle palestre della scuola elementare e media, il recente intervento di manutenzione sull'impianto idraulico e di riscaldamento della "Papa Giovanni XXIII". Senza dimenticare – conclude Marrano – i lavori di messa in sicurezza del plesso Armellina e il massiccio intervento sull'edificio della scuola "Galante" dove proseguono i lavori di ristrutturazione". Contestualmente al trasferimento della materna "Buonnarroti" il sindaco ha firmato l'ordinanza di requisizione della struttura dove era ospitata la scuola.

Al termine dei lavori di adeguamento, in quei locali saranno trasferite le famiglie sgomberate dall'ex mercato coperto e che oggi sono sistemate nella ex scuola Kennedy e presso i campi sportivi. "Restituire dignità a quei nostri concittadini – chiosa il sindaco - è il segno tangibile dell'attenzione che questa Amministrazione rivolge alle fasce deboli e alle questioni sociali che attanagliano Margherita. Un'attenzione dimostrata con i fatti, senza strumentalizzazioni e populismo spicciolo che lasciamo ad altri".