Pubblicità diffamatoria su Margherita di Savoia in rete

Piazzolla: «L'offerta turistica è una delle migliori»

domenica 15 maggio 2016 19.18
«Margherita di Savoia non è solo Salina e Terme». Ad affermarlo è Lorenzo Piazzolla, dirigente provinciale Conservatori e riformisti, che ha continuato: «L'offetta turistica che la città ha da offrire è una delle migliori dell'Adriatico. Questa è la mia risposta a Puglia promozione che riporta delle falsità sul depliant riguardante il turismo locale. Ciò che è stato affermato sabota l'economia salinara che si basa anche sul turismo».

Insomma, in rete sta circolando una pubblicità che distrugge l'immagine di Margherita di Savoia, mettendo in risalto che fra le brutture della città gli unici posti che vale la pena visitare sono la zona umida e le Terme. «Un atto - continua Piazzolla - che va denunciato perché diffamatorio e dà frutto anche a un danno erarriale. Margherita è: bandiera blu, assegnata per qualità delle acque e raccolta differenziata unita bontà dell'aria e del suolo, qualità della cucina locale che offre cipolla bianca igp, patata a pasta gialla e catore, senza dimenticare il mare con i suoi frutti come le vongole e i suoi pesci come la seppia e la mormora. Fondamentali sono le strutture ricettive tra cui gli hotels a 3 e 4 stelle, gli innumerevoli bed and breakfast attrezzati e oltre 80 stabilimenti balneari. È chiaro che in questo scenario ci siano anche la Salina e le cure termali utili al benessere psicofisico».