Primi fiocchi di neve a Margherita di Savoia

La perturbazione aumenterà nelle prossime ore

venerdì 4 gennaio 2019 21.28
A cura di Giuseppe Capacchione
I primi fiocchi di neve si iniziano a posare sulle strade a Margherita di Savoia. Nulla di allarmante o di disagevole, ma solo la gioia dei più piccoli nel vedere qualche millimetro di neve in una città che ha fatto del sale il suo segno di riconoscimento nel mondo. Non appartiene, infatti, la neve alle caratteristiche climatiche e ambientali di Margherita che storicamente si presenta come una striscia di terra fra il mare e le saline.

Difficile che si creino dei disagi sulle strade, visto che la Salina e le aziende del posto sono fra i primi fornitori di sale che poi viene utilizzato in tutta Italia per sciogliere la neve sull'asfalto. Problemi, invece, potrebbe subire l'agricoltura, settore trainante dell'economia locale, con colture abituate a crescere con ben altre e alte temperature. Però fare una stima dei danni adesso è presto, anche perché la perturbazione aumenterà nelle prossime ore.

Per ora c'è qualche millimetro di neve posato sulle auto parcheggiate e vicino agli angoli dei muretti. Vi terremo aggiornati.
Neve
Neve
Neve
Neve
Neve
Neve