Natale a Margherita di Savoia, ecco il programma completo degli eventi

Previsto il Capodanno in piazza

venerdì 29 novembre 2019 18.32
Il clima gioioso del Natale è già nell'aria a Margherita di Savoia con un ricco programma di eventi che è stato predisposto dall'amministrazione comunale per le festività di fine anno. Eccolo nel dettaglio: La Casa di Babbo Natale, presso la Torre delle Saline, resterà aperta nei giorni 8, 14, 15, 21, 22, 24, 25, 26, 28, 29 e 31 dicembre secondo i seguenti orari: il sabato dalle 17.00 alle 20.30, la domenica e festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.30.
Inoltre presso la Chiesa di San Pio si potrà ammirare nelle domeniche 22 dicembre, 29 dicembre e 5 gennaio il presepe vivente.

«Anche quest'anno – dichiara il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto – l'amministrazione comunale ha lavorato alacremente per predisporre un ricco cartellone di eventi natalizi: le vie del paese sono state addobbate a festa già dallo scorso 20 novembre con le luminarie natalizie e con la messa a dimora di tre alberi che saranno adornati con suggestive decorazioni. Nell'apprezzare la programmazione messa a punto dall'assessore Grazia Galiotta, mi corre l'obbligo di ringraziare la Pro Loco di Nino Dipace e tutti i volontari che hanno collaborato mettendosi a disposizione per la buona riuscita degli eventi. Fra i quali voglio citarne due in particolare: il Salt Fest di venerdì 27 dicembre, con la degustazione dei prodotti delle migliori cantine vinicole e tanta musica dal vivo, ed il grande party della notte di Capodanno per la quale sono previsti grandi nomi. Per la gioia dei bambini, inoltre, quest'anno ci sarà una Casa di Babbo Natale tutta nuova ed originale all'interno del Torrione. Si tratta di un programma molto articolato, che prevede in media un appuntamento ogni tre giorni, e che tiene conto anche dei quartieri distanti dal centro come Via Barletta, Città Giardino e Isola Verde: è vero che Margherita di Savoia non ha un vero e proprio centro storico, ma ha la storia nel centro. Per questo motivo abbiamo ritenuto di valorizzare tutte le piazze, le location più caratteristiche e i salotti di cui la nostra cittadina può disporre per condividere con l'intera cittadinanza la gioia di questi giorni di festa».