Margherita premiata a Roma per la cipolla bianca

Il sindaco: «Prima la Bandiera Blu, ora l'agroalimentare. Così si rilancia il turismo»

martedì 16 giugno 2015 17.31
Il Comune di Margherita è stato premiato per le eccellenze agroalimentari del proprio territorio. A Roma, nel Policlinico Umberto I, il sindaco Paolo Marrano ha ritirato il premio «Speciale Medusa» istituito dalla fondazione romana «Sapienza Mundi». di Roma. Presenti insieme al sindaco, anche l'assessore alle Attività Produttive, Michele Damato, e il consigliere comunale, Vincenzo Ippolito.
Il riconoscimento giunge come conseguenza dell'attività svolta a favore delle saline e per la tutela della cipolla bianca che, proprio pochi mesi fa, ha ottenuto il riconoscimento Igp grazie anche all'impegno dell'associazione «Torre Pietra». Due delle eccellenze agroalimentari che sono state messe in vetrina, nei primi dieci giorni di maggio, all'Expo universale di Milano, dove Margherita di Savoia è stata presente con un proprio stand, visitato da almeno 350 mila persone provenienti da ogni parte del mondo. E proprio una visita all'Expo 2015 da parte di una delegazione della Fondazione «Sapienza Mundi» è stata occasione per apprezzare le eccellenze agroalimentari, premiando il Comune per il lavoro di valorizzazione delle stesse.
«Si tratta dell'ennesimo risultato importante per tutta la comunità margheritana – commenta il sindaco, Paolo Marrano - Dopo il riconoscimento della Bandiera Blu anche per il 2015, possiamo mostrare con orgoglio questo riconoscimento che da una parte conferma la ricchezza del nostro territorio e dall'altra premia la scelta di questa Amministrazione di partecipare all'Expo di Milano, come ulteriore passo verso il rilancio turistico di Margherita di Savoia».