Incendio, Lodispoto: «Gesto vile contro famiglie e bambini»

Il sindaco: «Non ci fermeranno». La richiesta: «Maggiore attenzione nel controllo del territorio, la pressione della criminalità sta diventando sempre più insostenibile»

sabato 11 febbraio 2023 16.54
«Un gesto idiota, vigliacco e odioso. Sono stati dati alle fiamme gran parte dei pannelli isolanti che erano stati appena consegnati e la cui posa in opera era prevista a partire da lunedì prossimo». Queste le parole di Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia, a margine del secondo incendio, in poche settimane, che ha danneggiato il cantiere del polo dell'infanzia nel quartiere San Pio, all'ingresso della Città Giardino.

«Una parte della struttura dovrà inoltre essere sottoposta a verifiche statiche per accertare che i lrogo non abbia prodotto danni gravi e questo determinerà probabilmente un ritardo sulla tabella di marcia dei lavori. Le indagini sono in corso ma voglio far sapere ai responsabili di questo atto criminale che le loro intimidazioni non fermeranno la volontà unanime della maggioranza e di tutto il consiglio comunale di lavorare per il bene della nostra comunità» ha osservato Lodispoto.

«Con questo gesto, e me ne addoloro, sono stati colpiti i bambini e i genitori che fruiranno della struttura: questo è il motivo per cui i responsabili, che auspico vengano presto identificati, dovrebbero semplicemente vergognarsi. Come sindaco e come presidente della Provincia sollecito una maggiore attenzione nel controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine, che pure si prodigano nella loro opera, perché purtroppo la pressione della criminalità nella Bat sta diventando giorno dopo giorno sempre più insostenibile».