In barca nonostante i divieti, scoperti dai carabinieri tentano di scappare. Sanzionati

I due uomini erano già stati in precedenza scoperti a violare le prescrizioni

martedì 14 aprile 2020 12.41
A Pasqua e Pasquetta, nel particolare contesto emergenziale Coronavirus, anche i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno intensificato i controlli con l'obiettivo di dissuadere dall'intento chi avesse ritenuto di avventurarsi in pranzi e cene da amici e parenti, in gite fuori porta o in direzione delle seconde case nelle località turistiche della provincia.

Il bilancio parla di poco meno di 3.000 persone controllate, 2500 autocertificazioni acquisite, 339 sanzioni comminate per coloro che non hanno rispettato le prescrizioni limitative emesse dalle Autorità nazionali e locali.

Nel giorno di Pasqua, i Carabinieri di Margherita di Savoia, giunti nella zona residenziale Orno, hanno intravisto, a circa 50 metri dalla riva, una piccola barca a remi con due soggetti a bordo, i quali, alla vista dei militari e degli agenti della Polizia Municipale di Barletta, anche loro impegnati nei controlli, hanno prima tentato di allontanarsi, poi si sono tuffati in acqua e, una volta raggiunta la riva, si sono dati alla fuga sulla spiaggia.

I Carabinieri li hanno inseguiti e bloccati poco dopo, identificandoli in un 28enne e un 24enne di Trinitapoli, entrambi già noti alle forze dell'ordine.

I due sono stati sanzionati per aver violato le norme di contenimento del contagio del nuovo Coronavirus. Da accertamenti, è risultato che gli stessi erano stati già sanzionati altre volte, nei giorni precedenti, dai carabinieri di Trinitapoli.