Guardia di Finanza, cambio al vertice della tenenza di Margherita di Savoia

Arriva il comandante Antonio Lomuscio

sabato 20 settembre 2025 9.00
Il Luogotenente Antonio Lomuscio è il nuovo Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Margherita di Savoia.

Il sottufficiale prende il posto del Tenente Francesco Morgese che lascia Margherita di Savoia dopo quattro anni di intenso lavoro, per ricoprire un prestigioso incarico presso il II Gruppo di Bari.

Il nuovo Comandante di Margherita di Savoia, 49 anni, si è arruolato nell'ottobre 1998, frequentando la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Laureato in "Economia e Legislazione dell'Impresa", il Luogotenente Antonio Lomuscio proviene dal Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Barletta, dove ha svolto attività d'indagine ad alta proiezione operativa in materia di polizia economico-finanziaria.

Nella sua esperienza ultraventennale ha ricoperto incarichi presso il Nucleo PEF di Milano, la Compagnia di Saronno ed il Gruppo Barletta.

Nel suo intervento di saluto, il Luogotenente Lomuscio ha ringraziato i vertici "per la fiducia accordatagli nel conferimento del nuovo prestigioso incarico", assicurando il massimo impegno nell'azione di comando, efficace ed equilibrata, sempre attenta alle esigenze della collettività, a garanzia della libertà economico-finanziaria e al servizio dei cittadini.

Il passaggio di consegne è stato sancito dinanzi al Comandante Provinciale di Barletta Andria Trani, Colonello Andrea Di Cagno, che ha ringraziato il Tenente Francesco Morgese per la preziosa e sempre equilibrata attività svolta nel suo periodo di comando, fruttuosa di importanti risultati in numerosi settori di servizio. Allo stesso tempo, ha rivolto un augurio di "buon lavoro" nel nuovo incarico al Luogotenente Antonio Lomuscio.