Covid, 35 casi a Margherita di Savoia. Uno in ospedale

Proseguono le vaccinazioni, 2000 le dosi somministrate nel fine settimana

venerdì 24 dicembre 2021 19.48
Il sindaco Bernardo Lodispoto è tornato a comunicare alla cittadinanza tramite videomessaggio l'aggiornamento relativo ai casi di positività registrati a Margherita di Savoia. Attualmente, stando ai dati riportati dalla Asl Bt e "contrariamente alle dicerie che circolano in città" - precisa il sindaco - si registrano 35 cittadini positivi al Covid-19. Una persona è ricoverata in ospedale ma senza particolari criticità.

Il primo cittadino ha anche ricordato l'annullamento delle feste pubbliche previste, come la festa del vino del 28 dicembre e il Capodanno in piazza, "con l'augurio di poterlo festeggiare il prossimo anno". buone feste alla comunità ricordando di osservare tutte le misure di contrasto al contagio.

Proseguono le vaccinazioni nell'hub vaccinale di Margherita dove lo scorso fine settimana sono state vaccinate circa 2000 persone, di cui il 90% cittadini salinari. La prossima giornata vaccinale sarà il 2 gennaio 2022, dalle 8.30 alle 12.30, per sottoporre a vaccino i bambini da 5 agli 11 anni e il giorno 8 gennaio fino ad esaurimento dei vaccini.