Chi ospita cittadini ucraini a Margherita è tenuto a comunicarlo al Comune

Si cerca ospitalità per tre mamme e tre bambini

venerdì 11 marzo 2022
Su indirizzo del Prefetto Maurizio Valiante, il Comune di Margherita di Savoia comunica che tutti i salinari che ospitano cittadini ucraini, a qualsiasi titolo hanno l'obbligo di darne comunicazione presso l'Ufficio anagrafe del Comune ai fini della registrazione delle loro generalità e dell'attivazione di tutte le procedure conseguenziali.

La comunicazione di ospitalità, ai sensi dell'articolo 7 del decreto legislativo 286 del 1998, è da effettuarsi entro 48 ore dall'ingresso nel territorio nazionale. La comunicazione deve essere presentata all'autorità locale di pubblica sicurezza del luogo in cui si trova l'immobile. I cittadini ucraini non intenzionati a presentare domanda di protezione internazionale sono tenuti a dichiarare la propria presenza sul territorio nazionale alla Questura di Foggia, fermo restando la possibilità di presentare la domanda di protezione internazionale presso l'ufficio immigrazione della locale Questura.

Inoltre, sul territorio di Margherita di Savoia si cerca ospitalità per 3 mamme e 3 bambini profughi della guerra in Ucraina, insieme o anche separatamente. Per esprime disponibilità, contattare il sig. Piccolo al n. 3920851954.