Centri per l'impiego Bat: le imprese ricercano 634 persone da assumere

In forte aumento le offerte di "Turismo e ristorazione" e "Industria, trasporti e metalmeccanico"

martedì 29 novembre 2022
Prosegue il trend di crescita delle posizioni lavorative offerte nei Centri per l'impiego della provincia Bat. Nell'ultimo report diffuso è salito a quota 634 il dato di persone ricercate e da assumere dalle imprese, con un incremento di oltre il 28% rispetto alla precedente rilevazione. «Aumenti registrati anche nelle candidature pervenute da parte degli utenti, oltre 9600. Le offerte di lavoro proposte assicurano la possibilità di candidarsi in numerosi ambiti professionali, favorendo l'opportunità per gli utenti di ricerca di posizioni lavorative adatte alle proprie esigenze personali e al percorso formativo e professionale» ha sottolineato l'Arpal nella nota.

«Si segnalano 194 annunci proposti dal Centro per "Commercio e artigianato"; in notevole incremento quelli per "Turismo e ristorazione" con 171 persone ricercate. In netta crescita "Industria, trasporti e metalmeccanico" (80) e "Costruzioni, impianti e immobiliare". In leggero aumento "Tessile, abbigliamento e calzaturiero" (53) e "Sanità, servizi alla persona e pulizia" (16). In calo "Amministrativo, Ict e servizi digitali" (39) e "Agricoltura e agroalimentare" (6)».

Per informazioni sull'invio dei curricula, sulle offerte attive e sulla pubblicazione di annunci, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'impiego dell'ambito Bat, aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione) nelle sedi dislocate in tutti i Comuni.