Bagno di folla per il neomelodico Marco Calone a Margherita di Savoia

Il cantante partenopeo si è esibito a chiusura della Festa dei pescatori, in onore della Madonna dello Sterpeto

martedì 26 luglio 2022 15.26
A cura di Cristiana Lenoci
Il cartellone degli eventi previsto per l'Estate Margheritana 2022 è ormai entrato nel vivo. Tra gli appuntamenti di maggior richiamo (forse anche aldilà delle aspettative) svoltisi sino ad ora c'è sicuramente quello di lunedì sera, ovvero l'esibizione canora di Marco Calone, a conclusione della Festa dei pescatori.

Calone ha trascinato il pubblico presente nella zona "Belvedere" sul Lungomare Cristoforo Colombo, in una susseguirsi di brani neomelodici che soprattutto i più giovani hanno dimostrato di conoscere a memoria.

Un vero e proprio bagno di folla, un record di presenze di circa 2 mila persone che ha meravigliato gli stessi organizzatori, che avevano pensato ad un momento musicale in onore della Madonna dello Sterpeto.

L'artista napoletano, che conta milioni di followers sui social e che è stato acclamato da una folla festante di fan, con la sua esibizione ha convinto anche i più scettici.

Che la musica neomelodica sia tra i generi preferiti dei giovani, è una realtà innegabile. Cantautori giovani come Calone che riscuotono un successo così travolgente ci lascia pensare che lo stile musicale neomelodico e partenopeo cambia e si adatta ai tempi, ma non perde mai il suo fascino.

Marco Calone è figlio d'arte. È infatti nato da una storia d'amore tra la cantante e attrice Cinzia Oscar e il noto cantante partenopeo Franco Calone. Come spesso ha dichiarato e come si evince dalle canzoni da lui composte, la mamma è una figura assai importante per Marco. «Il pensiero di perdere mia madre mi spaventa» ha detto. Un ragazzo dai valori profondi che merita il successo che ha ottenuto.