Al via la settima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni

Dal 7 al 12 maggio

martedì 7 maggio 2019 13.45
Al via martedì 7 maggio la settima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni a Margherita di Savoia, la più grande manifestazione del settore in tutto il Mezzogiorno: uno spettacolo suggestivo ed emozionante, che accomuna bambini e adulti in una passione antica eppure sempre moderna come quella degli aquiloni, che coloreranno il cielo della Città delle Saline fino a domenica 12 maggio.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Stabilimenti Balneari di Margherita di Savoia in collaborazione con la A.S.D. Tutto Foggia Kite Club e gli Aquilonisti Modena "Va' dove ti porta il vento", gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Margherita di Savoia e si inserisce nel quadro delle politiche di destagionalizzazione dei flussi turistici.

La spiaggia di Margherita di Savoia sarà lo scenario in cui si libreranno gli aquiloni realizzati dai più grandi specialisti del settore, provenienti da tutta Italia ma anche da diversi Paesi europei ed extra-europei: l'accesso, tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00, è libero.
Tra le novità di quest'anno l'affascinante volo notturno, previsto per sabato 11 maggio a partire dalle 20.30, e la mostra fotografica permanente: ci saranno inoltre laboratori per la costruzione degli aquiloni, manifestazioni sportive e musicali, degustazioni di street food e prodotti tipici e tanto altri ancora.
Di seguito il programma dettagliato della rassegna: «Anche questo evento – commenta il Sindaco di Margherita di Savoia avv. Bernardo Lodispoto – si inserisce nell'ottica della destagionalizzazione turistica, alla quale la nostra amministrazione sta lavorando con grande impegno sin dal momento dell'insediamento: sono iniziative che vanno a sostenere gli sforzi di alcune tra le nostre categorie produttive più importanti, come gli stabilimenti balneari, le strutture ricettive ed il settore della ristorazione, e contribuiscono a veicolare l'immagine della nostra cittadina rendendola sempre più polo d'attrazione non solo nei mesi estivi. Augurandomi che le condizioni meteo di questi giorni siano propizie, a nome di tutta l'amministrazione porgo il benvenuto ai nostri graditi ospiti italiani e stranieri, sicuro che vivranno a Margherita di Savoia giorni indimenticabili».