Primo Trofeo
Primo Trofeo "Il Tesoro"
Tennis

Tennisti di Margherita di Savoia protagonisti al trofeo "Il Tesoro"

La manifestazione sportiva si è svolta a Molfetta

È un bellissimo risultato quello portato a casa dalla prima edizione del torneo di tennis targato "il Tesoro Gioiellerie" e che si è svolto nei giorni scorsi nella frizzante atmosfera del Country Club di Molfetta, tra partite, piccoli e grandi campioni e un pubblico partecipe.

Una bella iniziativa che è stata possibile grazie al main sponsor dell'evento, "Il Tesoro" e "Il Tesoro Glam" di Felice Samarelli, preziose e consolidate realtà del centro cittadino, e grazie al giudizio degli arbitri di gara, i molfettesi Dino la Rocca e Dori Gesmundo.

Tre le sfide più avvincenti che hanno animato e acceso i riflettori sui campi da gioco nel cuore della zona industriale cittadina.

Per la gara di terza categoria maschile è andato in scena un vero derby "made" del Circolo Tennis Margherita di Savoia con Andrea Ricco (3.2) e Carlo Dargenio (3.4): con il punteggio di 6/2 6/2 è pero Ricco ad aggiudicarsi il match.

Nonostante giocasse in casa col sostegno del suo club nessuna vittoria per Claudia Pellegrino (3.1) nella gara di terza categoria femminile. L'atleta del Country Club molfettese perde con un punteggio di 6/2 6/3 con la sfidante Emanuela Alba (3.1) del Tennis Giannoccaro di Monopoli.

Gran finale con il match di quarta categoria maschile tutto biscegliese con Danilo Cafagna (4.2) e Giuseppe Di Micco (n.c.) entrambi atleti della Sporting Club di Bisceglie. Con un punteggio di 6/4 6/1 è Cafagna a portare a casa la vittoria e a salire sul gradino più alto del podio prestigioso di Molfetta.

Da citare, inoltre, il brillante risultato delle giovanissime sorelle molfettesi Claudia e Paola Frisario che hanno raggiunto con ottime prestazioni le semifinali del torneo di terza categoria femminile. Stesso piazzamento per il Maestro del Country Club di Molfetta, Giuseppe Monterisi, sfortunatamente penalizzato da un infortunio alla spalla.

Conclusa la prima edizione tra la completa soddisfazione di maestri e organizzatori e l'entusiasmo del pubblico, il Country Club di Molfetta riprende le normali attività e dà appuntamento al prossimo evento.
  • Tennis
Altri contenuti a tema
Ruggiero Matera, atleta di Margherita di Savoia: “Vi racconto perché amo il tennis” Ruggiero Matera, atleta di Margherita di Savoia: “Vi racconto perché amo il tennis” L’8 Ottobre scorso ha vinto il primo torneo Open Fit agonisti di IV categoria in coppia con Antonio Dionisio
Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Smashball: movimento, stile e qualità nel padel e nel tennis Le proposte di abbigliamento e di attrezzatura tecnica dell’azienda pugliese con sede a Barletta
Il tennis diventa una "grande sfida": arriva lo svedese Thomas Enqvist Il tennis diventa una "grande sfida": arriva lo svedese Thomas Enqvist Sostituità nelle gare a Bari l'infortunato Guy Forget
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.