Salinis f8
Salinis f8

Successo per la Salinis con la Partenope

Gettata alle spalle l'amarezza delle final eight di coppa Italia

Grande risposta di carattere da parte della Salinis, che dimostra di essersi rapidamente gettata alle spalle l'amarezza della final eight di Coppa Italia battendo 8-4 la Golden Eagle Partenope al termine di una prestazione di grande intelligenza tattica. Lodispoto propone subito una grossa novità schierando per la prima volta titolare il giovanissimo portiere Alessandro Gorgoglione, classe 1993, che lo ripagherà con una brillante prestazione sfoderando interventi decisivi soprattutto nella fase cruciale del match. La prima parte di gara vede uno sterile possesso palla degli ospiti che tuttavia non riescono a guadagnare metri, complice l'attenta disposizione difensiva dei rosanero. Da parte sua la Salinis va vicinissima al gol con Segovia e reclama un rigore per un fallo ai danni di Perri che però gli arbitri "spostano" fuori area. Le emozioni principali si concentrano però nell'ultimo giro di lancette: Nardacchione che apre le marcature sfruttando un preciso assist di Caetano, ma la replica dei campani non si fa attendere. La Salinis, che aveva difeso benissimo per tutto il primo tempo nonostante avesse esaurito il bonus dei cinque falli già al 12', concede il tiro libero per un intervento di Carlo Angiulli che a 2" dalla fine interviene da tergo su Madonna: sul dischetto va Iazzetta che colpisce il palo ma il più lesto di tutti è Melise che ribadisce in gol proprio a fil di sirena. Il pirotecnico finale di tempo è il preludio ad una ripresa alla quale la Salinis toglie subito la spoletta con il gran gol di Segovia che riapre le danze dopo appena 55" con una splendida giocata individuale. Subito dopo Perri sigla il 3-1 dopo uno scambio con Nardacchione ma a stretto giro di posta i napoletani accorciano le distanze con Iazzetta, lasciato troppo solo dalla retroguardia rosanero. L'intesa fra Segovia e Nardacchione però funziona a meraviglia e lo spagnolo va ancora a segno al 9' con un facile tocco a porta vuota su assist dell'argentino. Un'altra disattenzione difensiva però permette ad Arillo di accorciare ancora le distanze appena 11" dopo, ma nel corso dell'11' Segovia e Nardacchione si invertono i ruoli: stavolta l'iberico inventa, il sudamericano conclude insaccando nella rete incustodita ed è 5-3. Melise prova a rialzare la testa al 15' ma stavolta è la Salinis a replicare subito con Perri che dopo appena 16" ristabilisce le distanze con una conclusione dal limite. La gara è ormai decisa e nelle battute conclusive la Salinis dilaga andando a segno altre due volte in ripartenza con Nardacchione, autore dunque di un poker di gol. La Salinis festeggia così il ritorno alla vittoria interna che mancava ormai dallo scorso 10 gennaio rilanciando le proprie quotazioni in chiave play off. Sabato prossimo ci sarà la sfida alla capolista con la trasferta sul campo dell'Atletico Belvedere.
SALINIS-GOLDEN EAGLE PARTENOPE 8-4
SALINIS:
Gorgoglione, Perri, Caetano, Nardacchione, Segovia, De Cillis, Distaso, Manghisi, C. Angiulli, Termine; n.e.: Lopez, Lopopolo. All. Lodispoto.
GOLDEN EAGLE PARTENOPE: Amoruso, Imparato, Madonna, Frosolone, Arillo, Melise, Iazzetta, De Crescenzo, D'Isanto, Guido; n.e.: Di Iorio, Simeone. All. Di Iorio.
ARBITRI: Loddo (Reggio Calabria) e Prisma (Crotone).
RETI: p.t.: Nardacchione 19'09", Melise 20'00"; s.t.: Segovia 0'55", Perri 4'05", Iazzetta 5'16", Segovia 8'38", Arillo 8'49", Nardacchione 10'32", Melise 14'20", Perri 14'36", Nardacchione 17'47" e 18'24".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.