Salinis Femminile
Salinis Femminile
Altri sport

Salinis femminile al secondo posto solitario in serie A

L'ultimo pareggio di Siracusa permette alla squadra di D'Ambrosio di inseguire da sola la capolista Real Statte

Prosegue la striscia positiva della Salinis femminile, che arriva a quattro risultati utili consecutivi: le rosanero tornano da Siracusa con un pareggio per 2-2 conseguito sul campo de Le Formiche che permette alla squadra di D'Ambrosio di restare da sola al secondo posto alle spalle della corazzata Real Statte, in virtù anche dello scivolone dell'Iron Team a Locri. Ma forse a conti fatti si può parlare più di due punti persi che di un punto guadagnato: era una gara in cui la Salinis avrebbe potuto far propria l'intera posta in palio se avesse sfruttato con maggiore cinismo le occasioni a disposizione. La partenza è favorevole alle aretusee che chiamano subito Munoz a due ottimi interventi sui tentativi di Guardo e Caserta ma la Salinis comincia a macinare gioco e si procura una prima occasione da gol con Mansueto che, a tu per tu con Basile, calcia a lato. La situazione si sblocca al 9': un ingenuo retropassaggio non consentito al portiere regala una punizione dal limite alla Salinis e Caputo non perdona con una gran botta che gonfia la rete. Subito dopo la squadra pugliese ha una grande occasione per il raddoppio ma Carmen Pezzolla calcia su Basile in uscita. Le Formiche reagiscono ma devono fare i conti con gli ottimi riflessi di Munoz sui tentativi di Caserta e per due volte di Zagarella. Sembra che la Salinis possa andare al riposo in vantaggio ma, a fil di sirena, una rimessa calciata con la forza della disperazione dalle siciliane trova una sfortunata deviazione da parte di Falco che inganna Munoz e regala un rocambolesco 1-1 alla squadra di casa. La Salinis non si scompone e in apertura di ripresa torna in vantaggio con un preciso diagonale della solita implacabile Renata Caputo che porta il risultato sul 2-1. Qui la Salinis commette però l'errore di non sfruttare adeguatamente gli spazi che Le Formiche devono concedere: Basile si salva con un pizzico di fortuna sulle incursioni di Mazzuoccolo e Fernandez ma viene letteralmente graziata dalle rosanero che falliscono una clamorosa ripartenza in superiorità numerica che poteva valere il match point. E di lì a poco la Salinis viene punita da Cerruto che, lasciata troppo libera dalla retroguardia pugliese, beffa Munoz insaccando il 2-2. C'è ancora metà ripresa da giocare, ma nel finale le due squadre sembrano più attente a non scoprirsi che disposte a rischiare: l'ultima palla gol capita sul piede di Mansueto che però trova l'opposizione di Basile. La sfida di Siracusa termina dunque senza vinti né vincitori ma per la Salinis è probabilmente un'occasione persa.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.