Salinis Femminile 1
Salinis Femminile 1
Altri sport

Prosegue il momento magico della Salinis

La Femminile vince ancora e consolida il secondo posto. 8-1 al Futsal Melito

La Salinis conferma a suon di gol il secondo posto nel girone C della massima divisione femminile imponendosi per 8-1 sul Futsal Melito. La squadra di D'Ambrosio ha rispettato i favori del pronostico in una gara in cui, più che la generosa compagine calabrese, a mettere in difficoltà le rosanero è stato il campo scivoloso che ha impedito a Borraccino e compagne di sviluppare le consuete manovre in velocità. Non è un caso, se vogliamo, che i risultato si sblocchi solo al 14' con una conclusione da fuori di Carmen Pezzolla che centra l'incrocio dei pali nonostante il disperato tentativo del portiere Ceravolo. Sbloccata la situazione, la Salinis va in discesa e raddoppia con Mazzuoccolo che sfrutta un astuto schema su punizione di Caputo. Prima dell'intervallo arriva anche il terzo gol con l'appoggio a porta vuota di Mansueto su assist della rientrante Maria Grazia Pezzolla che, al debutto stagionale dopo un fastidioso infortunio muscolare, va a siglare il poker in avvio di ripresa anticipando l'uscita del portiere. La gara ormai non ha molto da dire e la Salinis dilaga con Falco, che al 10' depone nella porta sguarnita da due passi, e con Mazzuoccolo che al 14' frima il secondo sigillo personale con una conclusione da fuori. Subito dopo c'è gloria anche per le calabresi che trovano il gol della bandiera con Mirafiore che trafigge Dicuonzo, subentrata ad inizio ripresa a Munoz che ancora una volta ha lasciato il campo imbattuta, mentre nel finale una punizione di Caputo ed un rigore di Ciccolella danno al punteggio la fisionomia definitiva. Domenica prossima le ragazze di Vito D'Ambrosio sono attese dalla quarta trasferta consecutiva in Sicilia sul difficile campo dell'Iron Team Palermo.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.