Domenico Lodispoto, tecnico della Salinis. <span>Foto Calcio a 5 Live</span>
Domenico Lodispoto, tecnico della Salinis. Foto Calcio a 5 Live

Orgoglio Salinis: rimonta e pareggio preziosissimo

I rosanero acciuffano l'Atletico Cassano dal 4-7

Gol ed emozioni a raffica sul rettangolo del palasport di corso Germania ad Andria per la sfida tra la Salinis Margherita e l'Atletico Cassano. Il destro di Ruggiero Riondino a due minuti dal termine del match ha fissato il risultato sul 7-7, chiudendo l'esaltante rimonta della compagine di Domenico Lodispoto, mai doma malgrado le tre reti di svantaggio al 34°.

Un punto strappato con pieno merito, grazie a una prestazione di carattere al cospetto di un team di ottima caratura, costruito per un torneo di vertice. Il pareggio è fondamentale perché tiene inalterate le distanze rispetto a Marigliano e Barletta, che hanno impattato nello scontro diretto: la Salinis è +6 sui cugini biancorossi e a tre sole lunghezze di distanza dal team campano.

Partita dagli elevati contenuti agonistici, aperta nel migliore dei modi dai padroni di casa, in gol con Termine. Perentoria replica dei viaggianti, a bersaglio per due volte in meno di un minuto con Moraes e il biscegliese De Cillis. Il pari firmato a stretto giro da Riondino ha preceduto il 2-3 siglato da Pina, punteggio sul quale le due contendenti sono rientrate negli spogliatoi.

L'accelerazione del collettivo di Parrilla ha prodotto le tre segnature in rapida successione di Moraes, Alemao e Perri che sono valse il 2-6. Nel momento di maggiore difficoltà la Salinis ha pescato insospettabili energie mentali per risalire la china. Marcelinho e Termine hanno accorciato il divario (4-6): la zampata di Casati, lesto nel calciare dalla sua porta in quella sguarnita degli avversari causa l'inevitabile ricorso al quinto di movimento, è sembrata mettere un freno ai propositi di rimonta dei rosanero, che al contrario si sono prodotti in uno sforzo ulteriore per riaprire i giochi. Termine e Riondino gli autori dei gol che hanno rimesso tutto in discussione e lo stesso Riondino, con una botta all'angolino basso, ha segnato il meritato pareggio.

Sabato 16, a Marigliano, il faccia a faccia che potrebbe risultare decisivo per le sorti del campionato della squadra di Margherita.

SALINIS MARGHERITA-ATLETICO CASSANO 7-7

Salinis Margherita: Tatonetti, Termine, Marcelinho, Bocca, Riondino, Senna, Staila, Russo, Petruzzo, Zippone. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Atletico Cassano: Dibenedetto, De Cillis, Rella, Cutrignelli, Perri, Manzalli, Volarig, Pina, Alemao, Moraes, Casati. Allenatore: Pablo Parrilla.
Arbitri: Gianpiero Cafaro di Sala Consilina, Paolo Lapenta di Moliterno.
Cronometrista: Tommaso Impedovo di Bari.
Reti: 1'52" Termine, 4'39" Moraes, 5'23" De Cillis, 6'35" Riondino, 12'48" Pina, 25'51" Moraes, 26'37" Alemao, 28'04" Perri, 29'00" Marcelinho, 31'45" Termine, 33'29" Casati, 33'44" Termine, 34'56" Riondino, 37'58" Riondino.
Note: ammoniti Senna, Marcelinho, Pina, Petruzzo, Casati, Termine. Espulsi: Perri (31'14"), De Cillis (33'46").

SERIE A2 GIRONE C - 14ª giornata
Barletta-Marigliano 3-3
Futsal Bisceglie-Sandro Abate 2-7
Salinis Margherita-Atletico Cassano 7-7
Sammichele-Real Rogit Rossano 2-9
Castelfidardo-Comprensorio Medio Basento 1-5
Virtus Rutigliano-Futsal Cobà Porto San Giorgio alle 18:30
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 37; Sandro Abate 36; Real Rogit Rossano 31; Atletico Cassano 28; Futsal Cobà Porto San Giorgio 24; Sammichele 18; Castelfidardo, Virtus Rutigliano 16; Marigliano 14; Salinis Margherita 11; Barletta 5; Futsal Bisceglie 0.
  • salinis margherita
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Domenico Lodispoto lascia la guida tecnica della Salinis Il team rosanero di A2 maschile alla ricerca di un nuovo allenatore
Salinis, ultimo capitolo della stagione Salinis, ultimo capitolo della stagione I rosanero vogliono togliersi un'altra soddisfazione nel derby col Futsal Bisceglie
Salinis, stop ininfluente Salinis, stop ininfluente I rosanero lasciano strada al Real Rogit, terza forza del campionato
Salinis, sconfitta indolore Salinis, sconfitta indolore I rosanero, già salvi, superati da un tonico Castelfidardo
La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina I rosanero sciupano un vantaggio di due reti e l'opportunità per festeggiare la permanenza con tre turni d'anticipo
Salinis, punizione esagerata Salinis, punizione esagerata Il team di Lodispoto surclassato dal Comprensorio Medio Basento capolista
Marigliano escluso dal campionato di A2 Marigliano escluso dal campionato di A2 Salinis sempre più vicina alla salvezza
La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza Blitz dei rosanero, ora +6 sulla zona playout
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.