Maratona delle cattedrali
Maratona delle cattedrali
Altri sport

Maratona delle Cattedrali, presentata a Bari la quarta edizione

La suggestiva corsa toccherà anche Bisceglie

Una madrina d'eccezione, la popolare giornalista e conduttrice Mediaset Mikaela Calcagno, per la quarta edizione della Maratona delle Cattedrali, presentata mercoledì 29 novembre a Bari durante una conferenza stampa presso la presidenza della regione Puglia.

L'evento si svolgerà domenica 17 dicembre con partenza da Barletta e arrivo fissato a Giovinazzo: la corsa di 42,195 km toccherà anche Trani, Bisceglie e Molfetta. L'assessore regionale allo sport e al bilancio Raffaele Piemontese ha sottolineato l'importanza strategica di una manifestazione che travalica la rilevanza squisitamente agonistico-sportiva per rientrare a pieno titolo nei progetti di destagionalizzazione dell'offerta turistica.

L'agenzia Switch on curerà la comunicazione dell'edizione 2017, sponsorizzata da Puglia Outlet Village. Hanno partecipato alla mattinata di presentazione della Maratona delle Cattedrali due assessori di Barletta e Trani oltre ai sindaci di Bisceglie (Vittorio Fata), Molfetta (Tommaso Minervini) e Giovinazzo (Tommaso Depalma).

Tutti gli atleti iscritti (è prevista anche una mezza maratona con partenza da Bisceglie) contribuiranno a sostenere l'Agebeo onlus, associazione genitori bambini emato-oncologici, attiva sul territorio dal 2002. Il connubio fra sana attività sportiva, solidarietà, turismo e valorizzazione dei beni culturali, architettonici e paesaggistici è perfettamente raggiunto con la quarta edizione della Maratona delle Cattedrali.
  • Maratona delle Cattedrali
Altri contenuti a tema
Il 17 dicembre la Maratona delle Cattedrali con Mikaela Calcagno Il 17 dicembre la Maratona delle Cattedrali con Mikaela Calcagno Si partecipa con uno scopo benefico
Conferenza "Maratona delle cattedrali 2017" Conferenza "Maratona delle cattedrali 2017"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.