Image 2j
Image 2j
Altri sport

La Salinis vince ancora: 5-1 al Catanzaro

La formazione di Lodispoto al secondo successo consecutivo nel campionato di serie A2

Una Salinis spietata affonda il Catanzaro giocando con grande determinazione agonistica le fasi cruciali del match coi calabresi e, trascinata dalle prodezze di uno scatenato Juan Perri (ancora grande protagonista con un poker di gol), si impone per 5-1 al termine di un match rimasto a lungo incerto a dispetto del fragoroso risultato finale. La gara, disputata sul neutro di Ruvo, vive una situazione di grande equilibrio soprattutto nel primo tempo, con le due squadre che si studiano a lungo stando attente a non scoprirsi. Non è un caso che la situazione si sblocchi solo al 18': con la Salinis che aveva appena esaurito il bonus dei cinque falli, un ingenuo intervento a metà campo di Nardacchione su Gomes manda i calabresi al tiro libero con lo stesso Gomes che trafigge Lopopolo e porta gli ospiti in vantaggio. Ma, nonostante lo scarso tempo a disposizione, la reazione della Salinis non si fa attendere con due reti nel corso dell'ultimo minuto che ribaltano la situazione: il pareggio è di Nardacchione che devia di tacco una conclusione di Colangelo sugli sviluppi di un corner poi a 14" dalla sirena lo stesso Nardacchione viene atterrato a pochi passi dal gol; sembrerebbe rigore, gli arbitri invece optano per la punizione dal limite ma a conti fatti per la Salinis è meglio così poiché Perri sgancia un siluro che si infila all'incrocio dei pali e manda i rosanero al riposo sul 2-1. L'inizio della ripresa è scoppiettante con occasioni per entrambe le squadre ma, similmente al primo tempo, il risultato resta a lungo invariato. Al 14' il Catanzaro perde Richichi per doppia ammonizione ma la Salinis non riesce ad approfittare della superiorità numerica e, scaduti i 2' con l'uomo in meno, l'allenatore ospite Lombardo tenta il tutto per tutto utilizzando Calabrese come portiere di movimento. Nelle battute finali del match però viene fuori il cinismo della Salinis, che sigla il 3-1 al 17'20" con Perri che sfrutta una punizione astutamente battuta in velocità da Nardacchione. Ma non è finita: nel corso del 19' Perri approfitta per due volte della porta lasciata incustodita dal portiere di movimento avversario e dalla propria metà campo infila nella rete sguarnita confezionando il definitivo 5-1. Sabato prossimo altra rivale calabrese per la squadra di Lodispoto, attesa dalla difficile trasferta sul campo dell'Odissea Rossano.

SALINIS-CATANZARO 5-1
SALINIS: Lopopolo, Perri, Pineiro, Caetano, Nardacchione, Segovia, Colangelo, Distaso; n.e.: Lopez, D'Ambrosio, Marzucco, Gorgoglione. All. Lodispoto.
CATANZARO: Rotella, Lucas, Calabrese, Richichi, Gomes, Metallo, Frangipane, Salerno, Lido; n.e.: Frustace, Mazzei, Gervasi. All. Lombardi.
ARBITRI: La Cerra (Battipaglia) e Gaetani (San Benedetto del Tronto).
RETI: p.t.: Gomes 17'56" t.l., Nardacchione 19'16", Perri 19'44"; s.t.: Perri 17'20", 18'39" e 18'59".
NOTE: al 13'01" s.t. espulso Richichi.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.