Salinis Femminile
Salinis Femminile
Altri sport

La Salinis va in bianco con le Formiche

Pareggio interno senza reti. Non abbattuto il bunker isolano

Pareggio interno a reti bianche per la Salinis femminile, che non riesce a violare il bunker eretto da Le Formiche complici anche le prodezze del portiere Basile, davvero in giornata di grazia. L'estremo difensore isolano si è messo in mostra con una serie di interventi decisivi già nel primo tempo sui tentativi di Mansueto, Maria Grazia Pezzolla, Borraccino (due volte a testa) e sulle sventole da fuori di Bonasia e Caputo. In avvio di ripresa arriva la chance più clamorosa per la Salinis con una botta di Caputo su cui Basile risponde di piede e sul successivo tap in di Borracino il portiere ospite si salva con l'aiuto del palo. Il n. 12 siracusano si esalta ancora respingendo, sempre di piede, un altro tentativo da fuori di Caputo, allungandosi in volo su un bolide di Maria Grazia Pezzolla e uscendo con i tempi giusti su Fernandez presentatasi a tu per tu con l'estremo difensore avversario. Nel finale di gara D'Ambrosio ordina l'attacco in forze ed inevitabilmente la Salinis si espone a grandi rischi in contropiede: Caserta ha due ghiotte occasioni ma sulla prima spara alto da ottima posizione sull'uscita di Muñoz, poi è il portiere spagnolo a negarle il gol con uno strepitoso intervento deviando con la punta delle dita sul palo la conclusione a colpo sicuro del numero 23. L'ultima emozione arriva a pochi secondi dalla fine, con Le Formiche ormai cariche di cinque falli, su una penetrazione centrale di Mansueto che viene messa giù: tutti si aspettano l'assegnazione del tiro libero ma nello stupore generale gli arbitri fischiano il fallo a carico dell'attaccante rosanero. Al suono della sirena le siracusane esultano come in occasione di una vittoria stringendosi attorno al proprio portiere, protagonista assoluto del match. Per la Salinis un pareggio che lascia l'amaro in bocca e che costa l'aggancio in classifica da parte dell'Ita Salandra; domenica prossima è in programma il derby sul campo dell'Arcadia Bisceglie.
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.