Salinis Femminile 1
Salinis Femminile 1

Goleada Salinis femminile col Potenza

Le rosanero si impongono per 8-3 contro la formazione lucana

Come da pronostico, la Salinis – già qualificata per i play off scudetto femminili – si impone in goleada sul campo del Cus Potenza, cenerentola del girone C. Le rosanero, presentatesi in formazione ampiamente rimaneggiata per le assenze di Mansueto e Carmen Pezzolla causa squalifica e Ziero per infortunio, e per di più con almeno altri tre elementi in precarie condizioni fisiche, mostrano in avvio una concentrazione non ottimale e si ritrovano inaspettatamente in svantaggio al 3' per un autogol di Bonasia, che inganna il portiere Dicuonzo deviando nella propria porta un cross teso di Gerardi. La Salinis ci mette solo dieci secondi per tornare in parità con una gran botta di Caputo poi sale in cattedra con una doppietta capitan Borraccino, che prima sfrutta un prezioso assist di Mazzuoccolo poi ruba palla alle avversarie, va via da sola e piazza il pallone nell'angolo alto. All'8' Gerardi accorcia le distanze battendo Dicuonzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma subito dopo la stessa Gerardi fa inganna il proprio portiere Merlenghi con una sfortunata deviazione per la più classica delle autoreti. La prima frazione si chiude con il gol più bello di giornata: è Mazzuoccolo che dal limite dell'area stoppa e tira realizzando la rete del 6-2. Un meritato premio per la generosa prestazione del numero 11 di D'Ambrosio. Nella ripresa la Salinis non infierisce ma arrotonda ugualmente il punteggio con una doppia fiammata a metà tempo: al 10' Bonasia controlla al limite dell'area, si accentra e scocca un tiro che si infila sotto la traversa poi, trenta secondi più tardi, capitan Borraccino perfeziona la sua tripletta girandosi in un fazzoletto. Prima della fine della gara le padrone di casa rialzano la testa e vanno a segno con Campaniello che conclude un batti e ribatti in area infilando Di Silvio (all'esordio stagionale e subentrata nella ripresa a Dicuonzo) poi Gerardi sfiora la doppietta colpendo il palo dopo una fuga in ripartenza. Finisce 8-3 per la Salinis che, dopo la sosta pasquale, chiuderà la regular season ospitando il Real Five Fasano in un derby pugliese d'alta quota: sarà la prova generale in vista dei play off scudetto.
CUS POTENZA-SALINIS 3-8
CUS POTENZA: Merlenghi, Campaniello, Nucito, Casiero, Gerardi. All. Brindisi.
SALINIS: Dicuonzo, Bonasia, Mazzuoccolo, Caputo, Borraccino, M.G. Pezzolla, Di Silvio; n.e.: Martinez, Fernandez, Munoz. All. D'Ambrosio.
ARBITRI: Di Lucchio e Caprioli (Venosa).
RETI: p.t.: Bonasia aut. 2'28", Caputo 2'38", Borraccino 3'14" e 4'42", Gerardi 7'05", Gerardi aut. 7'28", Caputo 12'23", Mazzuoccolo 15'02"; s.t.: Bonasia 9'04", Borraccino 9'36", Campaniello 16'35".
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.