Pista di atletica
Pista di atletica
Atletica

Chi è il ragazzo più veloce di Margherita di Savoia?

Iniziativa sulla nuova pista d'atletica dello stadio comunale

Per tutti i bambini e ragazzi di Margherita di Savoia (nati dal 2002 al 2009) che vorranno provare a cimentarsi in una gara di atletica leggera sulla pista dello Stadio "Guerino Piazzolla", l'appuntamento da segnare è sabato 8 Ottobre (ritrovo ore 15:00) per l'evento dal titolo "Il ragazzo più veloce di Margherita", organizzato dall'ASD Atletica 2010 di Barletta. La gara è aperta a tutti, senza vincolo di tesseramento federale, ma solo ai residenti di Margherita di Savoia.

Ogni bimbo potrà scegliere fino a 2 gare del programma: chi si sente più veloce potrà cimentarsi nei 50 metri (o 60 metri per i più grandi). I bambini che hanno un po' di fiato in più potranno divertirsi a correre l'intero giro di pista (400 metri) o il doppio giro di pista per i più grandi (2003-2002). Mentre i ragazzi o ragazze che non hanno molta voglia di correre e sentono di avere velocità nelle braccia, potranno verificare quanto lontano sanno far "volare" il divertentissimo Vortex, facendolo fischiare ad ogni lancio.

I primi 3 classificati in generale (in base ai tempi o misure) di ogni gara del programma tecnico saranno premiati con medaglia e gadget dell'Atletica 2010. Ai primi 2 classificati, inoltre, verrà offerto un intero anno completamente gratuito ai nuovi corsi di atletica leggera che partiranno allo stadio di Margherita di Savoia. I bambini di Margherita di Savoia e tutta la cittadinanza, avranno inoltre l'occasione per poter conoscere alcune celebrità dell'Atletica della nostra provincia. Infatti a premiare i bimbi ci saranno Veronica Inglese, medaglia d'argento nella mezza maratona ai Campionati EUROPEI 2016 e Olimpionica a Rio de Janeiro, Mimmo Ricatti, più volte Azzurro di maratona e Campione Italiano dei 10000metri, oltre al grandissimo Prof. Franco Mascolo, primo allenatore storico del Campionissimo PIietro Mennea.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Margherita di Savoia. L'iscrizione è completamente gratuita. Per info e iscrizioni inviate un messaggio alla pagina Facebook dell'ASD Atletica 2010 indicando nome e cognome del bambino e anno di nascita, oltre alla gara in cui vuole iscriversi.



  • Atletica
Altri contenuti a tema
Applausi per i giovani atleti di Margherita di Savoia Applausi per i giovani atleti di Margherita di Savoia Una festa dell'atletica leggere sulla nuova pista comunale
Nuova vita per la pista di atletica del campo comunale Nuova vita per la pista di atletica del campo comunale Un ringraziamento all'impegno dell'associazione "Atletica 2010" di Barletta
MSD Runners inaugurano la stagione podistica a Corato MSD Runners inaugurano la stagione podistica a Corato Quattro gli atleti partecipanti. In agenda la "Mare&Sale"
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.