Lodispoto
Lodispoto
Vita di città

Viabilità, ecco cosa cambia nel centro cittadino

Lodispoto: "Provvedimento in via sperimentale"

L'amministrazione comunale a Margherita di Savoia ha adottato una serie di provvedimenti al fine di migliorare la viabilità nel centro cittadino e garantire una maggiore sicurezza ad automobilisti e pedoni. È il sindaco in persona, Bernardo Lodispoto, a spiegare la ragione di tali provvedimenti.

«Durante la stagione estiva - ha affermato il primo cittadino - sono state emanate in via sperimentale numerose ordinanze per disciplinare la viabilità nelle strade di Margherita di Savoia e, alla luce dei positivi riscontri che abbiamo avuto in termini di maggiore sicurezza e scorrevolezza del traffico, abbiamo ritenuto opportuno rendere permanenti una serie di interventi quali la realizzazione di dossi artificiali per attraversamento pedonale in Via Africa Orientale e in Via Barletta, l'istituzione del doppio senso di marcia e del divieto di sosta in Viale Salapia su ambo i lati e per le 24 ore, l'istituzione del divieto di sosta sul lato destro in Via San Francesco d'Assisi, la realizzazione di un passaggio zebrato in Via Martin Luther King ed altri analoghi provvedimenti per rendere più sicura la circolazione viaria. L'ordinanza entrerà in vigore al momento dell'installazione della segnaletica prevista. Tra gli obiettivi della nostra amministrazione comunale - ha concluso Lodispoto - vi è infatti un accurato programma di gestione della viabilità per rendere più sicura la circolazione dei veicoli e garantire maggiore sicurezza ai pedoni tutelando la loro incolumità».
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.