cinema JPG
cinema JPG
Eventi e cultura

Via alla seconda parte della rassegna di Cinema D’Autore D’Estate AFC a Spinazzola

"The White Side of the Screen" dal 30 agosto

Via alla seconda parte della rassegna Cinema D'Autore D'Estate AFC a Spinazzola: "The White Side of the Screen" darà vita ad un susseguirsi di undici lungometraggi di alta qualità che si avvicenderanno sullo schermo bianco dell'antica sala di paese.
"Molti personaggi raccontati in ogni storia mostrano uno spaccato societario odierno in cui il dialogo tra le generazioni e l'incontro scontro con il "diverso" sono in primo piano"Anna Moretti, direttrice artistica della rassegna
Il primo film di questa seconda parte della rassegna è Dogman, di Matteo Garrone. Non ha bisogno di commenti, è un capolavoro che pulsa nei meandri segreti della mente di tutto coloro che hanno avuto la fortuna di guardarlo sul grande schermo. Il film sarà in proiezione dal 30 agosto al 2 settembre alle ore 21 e 15.
Seguirà un evento gratuito, la proiezione del film "Tutti i soldi del mondo" di Ridley Scott prevista per il 3 e il 4 settembre, sempre alle 21 e 15.
La rassegna proseguirà poi durante i giorni interni alla settimana, per lasciare posto, nel weekend ,ad altri titoli imminenti che il signor Andrea Buccomino deve distribuire in sala.
"The white side of the screen" ha in programma il bellissimo film d'animazione made in Italy "Gatta Cenerentola", vanto nazionale di un'operazione rischiosa e molto originale, molto apprezzata al Festival di Venezia 74, dove la pellicola ha debuttato.
"Ci saranno anche dei cortometraggi pluripremiati in tutto il mondo ad animare il maxi schermo, scelta speculare all' identità della rassegna stessa,che è dedicata alla Bellezza dello spettatore attivo", Anna Moretti.
Il primo dei cortometraggi in rassegna precede tutte le proiezioni del film "Gatta Cenerentola: "Mossa dall'urgenza di mostrare al pubblico storie vere, di grandissima attualità, e di enorme umanità, ho selezionato titoli come "L'Amore senza Motivo" di Paolo Mancinelli, prodotto da Maiora Film, si tratta di un documentario breve che ha come protagonista Majid, un profugo siriano 16enne che è arrivato in Italia in seguito alla visita del Pontefice nel campo rifugiati di Lesbo ad aprile del 2016 il quale portò con sé in Vaticano 20 rifugiati".

I ragazzi dello Staff della rassegna : Annalisa Tesoro, Filippo Vulpio, Maresa di Vietri, Grazia Cassetta, Pier Glionna, Fabiano Spina, Pasquale Coletti, Pasquale de Felice, guidati dalla direttrice artistica, con il supporto affettuoso dal giornalista e autore Cosimo Forina, stanno tirando fuori una serie di idee per promuovere la rassegna. Si realizzerà uno Spot "cinematografico".
Verrà lanciato un Contest su Facebook : "Il cinema sei tu" , attraverso questo gioco lo spettatore potrà inviare videomessaggi, audio messaggi o recensioni e commenti su quanto accade durante la rassegna, soprattutto in sala, ma non solo :"Ci stanno a cuore la franchezza, le emozioni, i sorrisi, le lacrime e le bugie dello spettatore attivo, della gente, per questo andremo in giro per le strade del paese a rubare commenti ed impressioni della gente su ciò che accade nel cinema e altrove per tutta la durata del progetto" la redazione.
Per invitare la gente a prender parte agli eventi del Cine-Teatro Supercinema, unico nel raggio di 20 km, molte sorprese vivacizzeranno la vita del paese.
Anche il comune di Spinazzola si è armato d'entusiasmo per rendere speciale questo periodo di grande scambio culturale tra le personalità più disparate del territorio "murgiano" e i professionisti della settima arte.
Verrà organizzata anche una caccia al tesoro avente come tema il cinema, tutte le associazioni di Spinazzola e paesi limitrofi sono invitate a parteciparvi.

Seguite le nostre novità attraverso la pagina FB del Cine-Teatro Supercinema https://www.facebook.com/supercinemaBuccomino/
  • Cinema
Altri contenuti a tema
A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" A Bisceglie dal 9 agosto l'iniziativa "I 39 scalini - Cinema sulla scalinata" La rassegna è promossa da Vecchie Segherie Mastrototaro e da Confcommercio Bisceglie con il patrocinio del Comune
Margherita di Savoia omaggia il grande regista Fernando Di Leo Margherita di Savoia omaggia il grande regista Fernando Di Leo Il festival si concluderà a San Ferdinando di Puglia nel weekend
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite dell'Ambito Tavoliere meridionale "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite dell'Ambito Tavoliere meridionale L'attrice romana sarà venerdì a San Ferdinando per lo spettacolo scritto da Gerardo Russo che andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Cinema, biglietto a 3.50 euro dal 18 al 22 settembre Coinvolte, al momento, più di 2000 sale su tutto il territorio nazionale
"Lo Spietato", il film girato a Margherita di Savoia arriva nelle sale cinematografiche "Lo Spietato", il film girato a Margherita di Savoia arriva nelle sale cinematografiche La pellicola, diretta da Renato Maria, nelle sale ad Aprile e poi su Netflix
Anche a Margherita di Savoia le riprese de "Lo Spietato", il nuovo film con Riccardo Scamarcio Anche a Margherita di Savoia le riprese de "Lo Spietato", il nuovo film con Riccardo Scamarcio Nel cast anche Sara Serraiocco e Marie-Ange Casta
Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Ultimo weekend D'autore D'Estate AFC a Spinazzola Tanti gli ospiti: il grande Marco Spoletini per Dogman, Luigi Pane, regista de "L'Avenir"
Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola Luca Bellino e Silvia Luzi presentano "Il Cratere" a Spinazzola “Il Cratere”, considerato tra le opere più belle passate alla Mostra del Cinema di Venezia 74
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.