Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Verso le elezioni: il PD lancia l'"Appello alle forze vive e sane del paese"

Una nota del segretario democratico Emanuele Quarta

Il Partito Democratico di Margherita di Savoia guarda alle elezioni e chiede l'apertura di un tavolo di confronto allargato con le "forze vive e sane del paese" per superare quella che il segretario cittadino del circolo Emanuele Quarta definisce «l'esperienza di governo deludente del sindaco Marranno».

Ed è proprio il segretario Quarta a firmare la nota che di seguito pubblichiamo.


Dopo l'esperienza di governo deludente del sindaco Marrano, è necessario un segnale di discontinuità.
La nostra città ha un estremo bisogno di governo, di una guida responsabile, di amministratori affidabili e competenti, animati da passione civica che sappiano mettersi al servizio della propria comunità restituendo fiducia ai cittadini. La storia ci insegna che i personalismi portano esclusivamente a fallimenti politici come successo negli ultimi dieci anni.

È necessario aprire, un tavolo di confronto con tutte le forze sane della città compresi i movimenti civici. Per queste ragioni rivolgo un appello alle forze politiche sane del paese, alla società civile tutta, affinché insieme e senza pregiudiziali politiche, si creino le condizioni per una vera, piena e consapevole alternativa democratica e civica.

Questo paese ha bisogno di sviluppare a pieno le sue potenzialità, evitando di mortificarle come è accaduto per troppo tempo.
Occorre unirsi, lasciare da parte le sterili velleità personali, vecchie appartenenze e mettersi insieme dentro un progetto collettivo, innovativo e ambizioso, che guardi al futuro ed abbia come primo obbiettivo il bene della città.

Occorre avviare un progetto che abbia al centro le cose da fare e non le persone da candidare. Un progetto che segni una reale discontinuità rispetto al passato.
Un progetto, che metta da parte la vecchia e cattiva politica e apra un laboratorio permanente di buona politica, perché di tutto abbiamo bisogno fuorché di ritornare indietro come in un eterno gioco dell'oca.
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Marchio Rossi: «Vittoria schiacciante di Bernardo Lodispoto» Il segretario provinciale del Pd: «Inevitabile la riconferma»
Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Caracciolo: «Buon lavoro al rieletto sindaco Bernardo Lodispoto» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Vittoria schiacciante e inequivocabile»
Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto Elezioni, il Pd scioglie la riserva: sosterrà Lodispoto «Imprescindibile stendere un programma elettorale concreto»
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Elezioni segretario Pd a Margherita, i risultati: Bonaccini batte Schlein Su scala provinciale successo del presidente della Regione Emilia-Romagna con il 58%
Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia Elezioni segretario Pd, l'affluenza a Margherita di Savoia I dati relativi alle 14 in tutte le città della Bat
Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd Urne aperte per l'elezione del segretario nazionale Pd L'appello al voto del segretario provinciale Marchio Rossi
Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Primarie Pd, Ciliento: «Partecipare per rinnovare la comunità del partito» Il consigliere regionale: «Domenica appuntamento importante per scegliere il nuovo segretario»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.