Don Bosco
Don Bosco
Religioni

Verso la festa di San Giovanni Bosco

Ecco il programma delle iniziative

Il programma dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, padre e maestro dei giovani, previsti a Margherita di Savoia, dal 27 al 31 gennaio 2019.

DOMENICA 27 GENNAIO 2019
Ore 11.30, Raduno dei bambini e dei ragazzi della città sul sagrato della parrocchia Beata Maria Vergine Ausiliatrice. Processione di San Giovanni Bosco e manifestazione della pace (fino alla parrocchia Maria Santissima Addolorata – percorso via Garibaldi, via Caserma, C.so Vittorio Emanuele, C.so Nunzio Ricco)
Ore 1200, Invocazione della pace e benedizione dei bambini e dei ragazzi della città

LUNEDI 28 GENNAIO 2019
Ore 19.30, (parrocchia Maria Santissima Addolorata) "Ve lo dico". Incontro di ascolto dei giovani della città con l'Arcivescovo mons. Leonardo D'Ascenzo

MARTEDI 29 GENNAIO 2019
Ore 17.30, Trasferimento (in forma privata) della statua di San Giovanni Bosco dalla parrocchia Maria Santissima Addolorata alla parrocchia San Pio da Pietrelcina.
Ore 19.30 (parrocchia San Pio da Pietrelcina) "Educare oggi in famiglia alla luce di San Giovanni Bosco". Incontro di riflessione per tutti i genitori e gli operatori pastorali della città, guidato dal Prof. Michele Illiceto.

MERCOLEDI 3O GENNAIO 2019
Ore 17.30, Trasferimento (in forma privata) della statua di San Giovanni Bosco dalla parrocchia San Pio da Pietrelcina alla parrocchia Santissimo Salvatore.
Ore 19.30, (parrocchia Santissimo Salvatore). "Giovanni Bosco uomo vero e annunciatore del Vangelo della gioia". Incontro di preghiera per tutti, guidato da don Michele Caporusso, vicario parrocchiale della parrocchia Santa Maria vergine di Loreto in Trinitapoli

GIOVEDI 31 GENNAIO 2019 - FESTA DI SAN GIOVANNI BOSCO
Ore 17.30, Processione di San Giovanni Bosco (fino alla parrocchia Beata Maria Vergine Ausiliatrice – percorso: via Corso Vittorio Emanuele, via Sardella, via Garibaldi).
Ore 18.30, (parrocchia Beata Maria Vergine Ausiliatrice), Solenne concelebrazione eucaristica, presieduta dal parroco don Michele Schiavone.

«Carissimi – scrivono i sacerdoti di Margherita di Savoia e la Commissione liturgica cittadina in una comunicazione ai fedeli – è ormai prossima la memoria liturgica di San Giovanni Bosco. Quest'anno ci prepareremo alla sua festa con un triduo itinerante,. La statua del 'padre maestro dei giovani' sosterà da domenica 27 al pomeriggio di giovedì 31 gennaio nella parrocchia di Margherita di Savoia, dove avranno luogo incontri di preghiera e di riflessione, tutti a carattere cittadino. Don Bosco si sentiva inviato da Dio ai giovani, che erano per lui la sua ragione d'essere, la sua missione, la più preziosa eredità e offriva loro il Vangelo della gioia attraverso la pedagogia della bontà. Questo era il suo programma educativo e il suo metodo pedagogico che lo ha reso noto in tutto il mondo come 'un santo che ha seminato a piene mani tanta gioia' Mettiamoci, dunque, alla sua scuola per diventare, come dice di Lui Papa Francesco, 'portatori sani della gioia del Vangelo'».
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.