Margherita di Savoia - Sede Unitalsi
Margherita di Savoia - Sede Unitalsi
Associazioni

Unitalsi, oggi a Margherita di Savoia il presidente nazionale Diella

Festa per la "Giornata dell'adesione" all'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali)

Oggi, domenica 3 dicembre 2017, viene celebrata in tutta Italia e in particolare in Puglia la "Giornata dell'adesione" all'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) che quest'anno ha come slogan "Aderisco perché nessuno resti indietro" (#aderiscoxchè).

Questo importante appuntamento coincide anche con la Giornata Internazionale della Persone con Disabilità.

L'U.N.I.T.A.L.S.I. in Puglia è presente con una direzione regionale (sezione) a Bari e con 22 direzioni territoriali (sottosezioni) a: Altamura, Andria, Bari, Barletta, Bitonto, Brindisi, Castellaneta, Cerignola, Conversano, Lecce, Margherita di Savoia, Molfetta, Monopoli, Nardò, Oria, Otranto, Ruvo di Puglia, San Giovanni Rotondo, San Severo, Taranto, Trani e Ugento.

Un giorno di festa, dunque, non solo per l'ingresso dei nuovi soci, ma anche per tutti gli unitalsiani che rinnoveranno la loro "scelta", un impegno che nasce dal desiderio di realizzare pellegrinaggi e diventare esperienza di tenerezza e carità quotidiana da vivere nei propri territori. L'invito è rivolto anche a tutte le persone che hanno incontrato l'Unitalsi nella loro vita e ne condividono le finalità.

L'Associazione con la giornata dell'Adesione vuole, anche, ribadire il proprio servizio a fianco delle persone con disabilità, sostenendo la loro piena inclusione in ogni ambito della vita, forte del supporto dato quotidianamente alle persone in difficoltà che, incontrate in pellegrinaggio, diventano parte integrante della famiglia unitalsiana, agli ospiti delle Case di accoglienza dell'Unitalsi e a tutti coloro che manifestano un bisogno.

Quest'anno l'appuntamento assume una valenza particolare in quanto ci si appresta ad entrare nell'anno del 160° anniversario delle Apparizioni della Madonna a Lourdes e della ricorrenza dei 115 anni di fondazione dell'Associazione.

"È uno dei giorni più importanti per i soci dell'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) - spiega Antonio Diella, Presidente Nazionale dell'Unitalsi che ospite a Margherita di Savoia (Bat) - perché tutti insieme rinnoveremo l'adesione all'associazione ribadendo ancora una volta l'impegno ad essere parte di una grande esperienza di comunione che, attraverso il pellegrinaggio, si avvicina con i nostri volontari a tutte quelle persone che incontriamo sul nostro cammino caritatevole, i poveri, i più deboli, chi è provato dalla sofferenza, le persone con disabilità, gli anziani e gli ammalati. Scegliamo di nuovo e ancora l'Unitalsi, i suoi straordinari pellegrinaggi e costruiamo insieme un nuovo cammino fatto di passione e di bellezza del servizio gratuito".
  • unitalsi
Altri contenuti a tema
A Margherita si celebra la Giornata Nazionale Unitalsi A Margherita si celebra la Giornata Nazionale Unitalsi Il 18 e 19 marzo grande festa in tante piazze di Puglia
A Margherita di Savoia il mare è senza barriere A Margherita di Savoia il mare è senza barriere Grazie ai volontari dell'Unitalsi disabili in spiaggia per tutto il mese di agosto.
Dalla Sicilia a Roma: cammino di padre Biagio e i fratelli Dalla Sicilia a Roma: cammino di padre Biagio e i fratelli Accolti dall'Unitalsi e don Matteo a Margherita di Savoia
Antonio Diella eletto presidente nazionale Unitalsi Antonio Diella eletto presidente nazionale Unitalsi Voto unanime assemblea per successore di Pagliuca
Una palma per l'Unitalsi. Volontari Margherita anche a Trinitapoli e Zapponeta Una palma per l'Unitalsi. Volontari Margherita anche a Trinitapoli e Zapponeta 300 piazze in Puglia, solidarietà col Salento. Collabora la Serie A
"I mattoni della memoria", il 27 gennaio con Comune ed Unitalsi "I mattoni della memoria", il 27 gennaio con Comune ed Unitalsi Cerimonia dalle 17 per ricordare le vittime della shoah a Margherita
​Il cammino della vita, Alban fa tappa a Margherita ​Il cammino della vita, Alban fa tappa a Margherita Un viaggio lungo i sentieri del pluralismo religioso. «L'uomo è libero e Dio non opprime»
​Unitalsi, tutto pronto per il progetto "Uniti a tavola" ​Unitalsi, tutto pronto per il progetto "Uniti a tavola" Frontino: «Lavoro dei volontari abbatte le barriere della diversità»
© 2001-2017 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.