Trinitapoli al via il Progetto Life on Lagoon Salapia
Trinitapoli al via il Progetto Life on Lagoon Salapia
Territorio

Un parco archeologico per gli scavi di "Salapia"

L'iniziativa della fondazione Tatarella che ha scritto ai sindaci per organizzare un convegno con l'Università di Foggia

Saranno illustrati prossimamente in un convegno gli importanti risultati ottenuti da una recente campagna di scavi, organizzata dall'Università di Foggia, sul sito archeologico della città romana di Salapia. L'iniziativa promossa dalla Fondazione Tatarella, che ha scritto una lettera ai Sindaci di Cerignola, Trinitapoli, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia, Zapponeta e al prof. Giuliano Volpe - dell'Università di Foggia e direttore della campagna di scavi - finanziata da alcune importanti fondazioni americane.
La Fondazione Tatarella ha dato atto al Sindaco di Trinitapoli di essersi già lodevolmente impegnato su questo fronte ed ha auspicato l'impegno comune anche degli altri Sindaci del territorio per la creazione di un Parco Archeologico che meglio tuteli e valorizzi questo importante patrimonio storico e archeologico, che si trova a confine degli agri di Cerignola, Trinitapoli e Zapponeta. L'organizzazione scientifica del convegno, che probabilmente si terrà nell'aula consigliare del Comune di Cerignola prima della fine del corrente anno, sarà affidata al Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Foggia.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.