Un momento della premiazione
Un momento della premiazione
Eventi e cultura

Un dipinto-premio per i coniugi Bocelli realizzato da Vito Palumbo

Un'altra grande soddisfazione per il giovane artista salinaro

Il giovane emergente artista e pittore Vito Palumbo, originario di Margherita di Savoia, ha realizzato un dipinto-premio per Andrea e Veronica Bocelli. La consegna si è tenuta lo scorso 1 agosto a Forte dei Marmi, negli spazi di Villa Bocelli, a cura della Saint Pio Foundation, organizzazione statunitense che promuove l'eredità e gli insegnamenti di Padre Pio negli Stati Uniti.

All'eccezionale evento, organizzato per supportare la fondazione "Andrea Bocelli", hanno partecipato oltre 500 invitati provenienti da ogni angolo del mondo, tra i quali stars dello spettacolo come lo stesso maestro Andrea Bocelli, Paul Anka, Michael Bolton e l'attore Franc D'Ambrosio.

Il premio-dipinto, che consiste in un olio sutela raffigurante i coniugi Andrea e Veronica Bocelli con alle spalle l'immagine di San Pio benedicente, è consegnato ogni anno a personalità che si sono contraddistinte in campo umanitario, portando "sollievo alla sofferenza dei più bisognosi". Tra le personalità che lo hanno ricevuto finora, il celebre cantautore Josè Feliciano (e nell'occasione l'opera fu realizzata sempre dal margheritano Vito Palumbo), gli attori di Hollywood Joe Mantegna e Gary Sinise, il cantante Franc D'Ambrosio e tanti altri.

Vito Palumbo è stato scelto personalmente dal fondatore della Saint Pio Foundation, il maestro Lamonarca, per le sue particolari doti artistiche ed umanitarie. «Sono immensamente riconoscente alla Saint Pio Foundationed al maestro Lamonarca per avermi dato l'opportunità di realizzare questo dipinto-premio per il maestro Andrea e Veronica Bocelli» ha commentato il pittore e artista salinaro. «M'impegnerò sempre di più affinchè, attraverso la mia umile arte, possa dare un contributo allecause benefiche con l'intenzione di poter supportare coloro che, attraverso il loro lavoro e la loro generosità, vogliono aiutare coloro che hanno più bisogno».
  • Arte
  • Vito Palumbo
Altri contenuti a tema
Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Mostre, proiezioni, didattica, musica e teatro al Museo Diocesano di Molfetta Oltre 1.500 visitatori per la mostra di Gasparro. In arrivo altri eventi nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile promossi dalla ATI “Arte in Arte”
Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata Inaugurata la mostra d'arte del professor Mario Granata A Margherita di Savoia l'esposizione delle sue opere aperta fino al 20 agosto. «Sono riconoscente a questa città che mi ha accolto nel lontano 1964»
"Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani "Arte in rete contro le mafie", laboratori teatrali e di scrittura per i giovani Progetto promosso dal Comune in sinergia con l'associazione "I nuovi scalzi"
Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Da tutto il mondo a Margherita di Savoia per "Modigliani Experience" Riscontri positivi per gli appuntamento dell'estate margheritana
L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata L'Arte di Modigliani incontra l'Arte dell'Infiorata 10mila fiori per disegnare un'opera dell'artista
Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Margherita di Savoia sposa la grande arte: ecco "Modigliani Experience" Da oggi apertura gratuita al pubblico. Marrano: «Evento di prestigio per la città»
Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.