WP
WP
Cronaca

Tartaruga gigante incastrata fra scogli di porto canale

Trovata da ragazzi che pascavano sul primo braccio

Sembrava uno scoglio in mare come tanti altri al porto, invece era una tartaruga portata a riva dalla corrente. A scoprirla sono stati dei ragazzi che, approfittando della domenica di sole, hanno deciso di dedicarsi alla pesca sul primo braccio di porto canale a Margherita di Savoia.

Probabilmente si tratta di una Caretta caretta finita lì da qualche giorno, difficile identificarla perché coperta di calcare e decomposta in alcune parti. In zona non è la prima tartaruga morta trovata in mare, ma in questo caso, secondo i pescatori del posto, l'animale era avanzato negli anni a giudicare dal colore e le rughe della pelle.
IMG WAWPIMG WA
  • Tartaruga
Altri contenuti a tema
Ogni anno 300 carcasse di tartaruga lungo la costa fra Margherita di Savoia e Monopoli Ogni anno 300 carcasse di tartaruga lungo la costa fra Margherita di Savoia e Monopoli Salvemini (WWF): «Collaboriamo con i pescatori»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.