Tartaruga
Tartaruga
Cronaca

Taraturuga "Caretta caretta" spiaggiata a zona Orno

L'animale è in stato di decomposizione

Una tartaruga "Caretta caretta'' si è spiaggiata sulle rive di zona Orno a 5 chilometri a nord dal centro abitato di Margherita di Savoia. Il carapace è in evidente stato di decomposizione, quindi si presume che lo spiaggiamento sia avvenuto circa un mese fa. Di conseguenza la morte non è da ricollegare alla pertirbazione artica degli ultimi giorni. Difficile capire le cause.

Il ritrovamento delle caracasse di questa specie di animale marino, purtroppo, sta diventando sempre più frequente. Molte volte capita che vengano gettati in mare dopo essere finiti a bordo delle imbarcazioni all'interno delle reti da pesca oppure vengano feriti da remi o dalle eliche dei motori.
TartarugaTartarugaTartarugaTartaruga
    © 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.