Assuntela Messina (Foto Vincenzo Bisceglie)
Assuntela Messina (Foto Vincenzo Bisceglie)
Politica

Tagli ai fondi per l'editoria

Il parere della Sen. Messina

Ieri al termine del vertice a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio e i due vicepremier è stato raggiunto un accordo per i tagli all'editoria. La Sen. Assuntela Messina ha dichiarato: "Da Palazzo Chigi arriva la conferma ad un provvedimento fortemente regressivo per le libertà democratiche di questo Paese. Il Governo ha ribadito di voler cancellare i fondi all'editoria, privando così centinaia di piccole e piccolissime testate di risorse indispensabili per far sì che l'informazione resti plurale. Questa scelta produrrà conseguenze gravissime: dal licenziamento di migliaia di persone che lavorano nel settore, tra cui moltissimi giovani, alla vera e propria chiusura di periodici e quotidiani, lasciando l'informazione in mano ai pochissimi che possono permetterselo.
Siamo di fronte ad un atto gravissimo che lede le fondamenta della nostra democrazia e noi ci opporremo con tutte le forze, con qualsiasi strumento, affinché questa misura torni ad essere solo il sogno vano di chi vuole governare l'Italia mettendo a tacere chiunque la pensi diversamente.
Viva la libertà, viva il pensiero plurale."
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato «Sono motivo di orgoglio sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico»
L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama L'intervento della Sen. Assuntela Messina a Palazzo Madama Presentazione della Commissione Ambiente della Federazione Italiana Diritti Umani
Tragedia sulla ss 16, Messina (PD): «Lo Stato deve agire e assumersi responsabilità» Tragedia sulla ss 16, Messina (PD): «Lo Stato deve agire e assumersi responsabilità» La senatrice di Fronte Democratico è intervenuta anche sulla questione vaccini
Primarie Pd: «Un Sud che si rialza con Emiliano» Primarie Pd: «Un Sud che si rialza con Emiliano» Presentato il comitato della Bat a sostegno della candidatura di Emiliano a segretario del Partito Democratico
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.