Volontari Legambiente
Volontari Legambiente
Associazioni

Successo per Walk, Wathc & Clean: sfidata la pioggia per ripulire la pista ciclabile di Margherita di Savoia

Oltre 40 buste di rifiuti riempite

Nonostante la pioggia domenica mattina i volontari di Legambiente Margherita di Savoia e dell'Asd Margherita di Savoia Runners si sono adoperati nel ripulire la pista ciclabile che collega Margherita di Savoia a Trinitapoli grazie all'evento "Walk, watch & Clean". L'evento di Legambiente in programma il 6 e 7 aprile in tutta Italia, per ripristinare quei luoghi deturpati dai rifiuti, dall'abbandono e dall'incuria degli incivili, ha visto anche la città salinara assoluta protagonista con circa 40 buste di rifiuti raccolti.

I volontari delle due associazioni, con l'assessore all'ambiente del Comune di Margherita di Savoia, Grazia Galiotta, anche sotto la pioggia, si sono adoperati nel ripulire il tratto cittadino, per dimostrare ai cittadini di Margherita di Savoia, l'importanza del rispetto dell'ambiente e della propria città e che abbandonare i rifiuti è un'azione incivile e dannosa per noi stessi.

L'iniziativa "Walk, watch & clean" è stata pensata da Legambiente per promuovere la sua campagna soci e invitare le persone a sostenere il lavoro e l'impegno di tantissimi volontari che liberano le città, le aree verdi e le spiagge dai rifiuti gettati e abbandonati. E che s'impegnano, con campagne d'informazione, perché non accada di nuovo.

L'evento però non si concluderà solo con la giornata di domenica scorsa, ma l'idea delle due associazioni e dell'assessore Galiotta è quella di creare un calendario di appuntamenti mensili da svolgersi nelle varie aree cittadine, al fine di sensibilizzare sempre più gruppi di cittadini nel mantenere pulito il proprio paese e soprattutto rispettare l'ambiente svolgendo correttamente la raccolta differenziata.

Prima della partenza anche il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto ci ha tenuto a dare il proprio saluto e ringraziamento ai volontari ed associazioni che hanno organizzato l'iniziativa.
9 fotoSuccesso per Walk, Wathc & Clean: sfidata la pioggia per ripulire la pista ciclabile di Margherita di Savoia
ooooooooo
  • legambiente
Altri contenuti a tema
Ecomafia 2019, Margherita di Savoia protagonista in negativo Ecomafia 2019, Margherita di Savoia protagonista in negativo Legambiente: «Ricchezza ambientale attaccata. Intensificare controllo del territorio”
Gli studenti tornano a ripulire la spiaggia libera dai rifiuti Gli studenti tornano a ripulire la spiaggia libera dai rifiuti Ronzulli: “Importante mantenere alta la sensibilizzazione ambientale. Rammarico nel vedere la spiaggia libera invasa da rifiuti derivanti dai fuochi pirotecnici”
A Margherita di Savoia un weekend all'insegna dell'ambiente A Margherita di Savoia un weekend all'insegna dell'ambiente Legambiente in prima linea con “Walk, watch & clean”
Operazione "Red River", Legambiente: “Si punti su prevenzione e potenziamento dei controlli su fiumi, torrenti e canali” Operazione "Red River", Legambiente: “Si punti su prevenzione e potenziamento dei controlli su fiumi, torrenti e canali” Legambiente commenta l'operazione del NOE dei Carabinieri
Legambiente: «Acque rosse al Canale Carmosino» Legambiente: «Acque rosse al Canale Carmosino» La denuncia dell'associazione ambientalista di Margherita di Savoia
Centro visite, il Comune risponde a Legambiente: «Da noi nessuna ripicca» Centro visite, il Comune risponde a Legambiente: «Da noi nessuna ripicca» La nota diffusa da Palazzo di Città in risposta alle dichiarazioni dell'associazione ambientalista salinara
Il Comune revoca il Centro visite della Salina a Legambiente Il Comune revoca il Centro visite della Salina a Legambiente Ronzulli: “Andiamo via consapevoli di aver ridato lustro e dignità ad un posto strategico per il nostro paese”.
I croceristi americani alla scoperta della Salina di Margherita di Savoia I croceristi americani alla scoperta della Salina di Margherita di Savoia Accordo stipulato tra Legambiente Margherita di Savoia e la Grand Circle Cruise Line per far scoprire la Salina ai croceristi americani che attraccano al porto di Manfredonia
© 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.