lodispoto
lodispoto
Territorio

Strano colore per le acque di Zapponeta, Lodispoto: «Allarme immotivato»

Il sindaco di Margherita di Savoia risponde al primo cittadino di Zapponeta

A seguito dell'allerta lanciata sugli organi di stampa dal Sindaco del Comune di Zapponeta Vincenzo D'Aloisio, che ha lamentato una strana colorazione giallastra delle acque marine lungo il litorale della località costiera - fenomeno del tutto naturale, che non si esclude possa ripetersi a causa delle elevate temperature di questi giorni - è intervenuto il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto: dalla città delle Saline, che nelle scorse settimane è stata insignita dell'ambito riconoscimento della Bandiera Blu, arriva una accorata difesa della qualità delle acque e del nostro mare.

«Si tratta - afferma il sindaco di Margherita di Savoia - di un allarme immotivato ed inconsistente, come peraltro già dimostrato dai rilievi dell'Arpa e delle altre autorità competenti intervenute. Le indagini compiute provano in maniera lampante che non esiste il minimo rischio di inquinamento ambientale e marino: tanto è stato dichiarato dagli enti intervenuti fugando qualsiasi dubbio al riguardo. Credo che questa puntualizzazione sia doverosa a tutela dell'immagine della nostra città e del lavoro dei nostri operatori turistici e balneari: personalmente ritengo sia necessaria una maggiore cautela, soprattutto da parte di chi riveste cariche istituzionali, per evitare di ingenerare facili allarmismi e timori privi di fondamento che potrebbero creare danni alla nostra economia e all'immagine turistica del nostro territorio. Margherita di Savoia è poco distante da Zapponeta ma la limpidezza del nostro mare, premiato anche quest'anno con la Bandiera Blu, ci permette di poter garantire a turisti e residenti che la qualità della balneazione nel nostro Comune è e resta eccellente».
  • mare
Altri contenuti a tema
«Dati entro i limiti» per il mare di Margherita di Savoia «Dati entro i limiti» per il mare di Margherita di Savoia I campionamenti di Legambiente, però, dicono che il mare di Barletta è inquinato
Vietato girare in costume da bagno: multa sino a 500 euro Vietato girare in costume da bagno: multa sino a 500 euro Il sindaco ha disposto l'ordinanza per prevenire «comportamenti indecorosi»
1 Un grande parco pubblico del mare da Bisceglie a Margherita di Savoia Un grande parco pubblico del mare da Bisceglie a Margherita di Savoia Una nuova stagione per l’assetto e lo sviluppo del territorio della Bat
La Costa della Puglia Imperiale ottiene 3 vele La Costa della Puglia Imperiale ottiene 3 vele Il mare più bello 2018: la Guida di Legambiente e Touring Club Italiano
Sicurezza in mare e lungo le coste, sottoscritto protocollo Sicurezza in mare e lungo le coste, sottoscritto protocollo Il documento firmato dall'assessore Piemontese con il direttore marittimo Puglia e Basilicata jonica, Meli
Smaltimento biomasse vegetali spiaggate, il problema arriva nelle commissioni regionali Smaltimento biomasse vegetali spiaggate, il problema arriva nelle commissioni regionali Il consigliere regionale Damascelli: «Le istituzioni si facciano carico dello smaltimento»
© 2001-2018 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.